Come inserire un avatar.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Nicraelgoodman
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    I'm a Graphic Staff Member

    Tutto questo è molto poco COOL!!!!


    Group
    RAD|User
    Posts
    229
    RAD Points Powa
    +7
    Location
    La tua Immaginazione

    Status
    Offline
    allora è un po' complicato, avviso la mia spiegazione è un po' modificata per far capire a tutti:

    Quando prendiamo un' immagine da un sito essa ha un indirizzo che noi copiamo e indichiamo come immagine nell' editor.

    Tutte le immagini hanno questo indirizzo che indica al browser dove sono situate e da dove scaricarle per farle vedere nella pagina, dove indicato da un certo comando nel nostro caso per esempio quel comando è [IMG][/IMG]

    Se andate su un' immagine e ci cliccate sopra col destro, e poi selezionate 'apri immagine in un altra scheda o copiate il link e lo inserite nella barra degli indirizzi l' immagine generalmente appare in alto a sinistra in una pagina per il resto bianca.

    Quello che avete copiato(e che copiate di solito) è l' URL assoluto dell' immagine.

    Per fare in modo che l' immagine sia random ossia casuale dobbiamo dire al sito o meglio al server, attraverso degli ordini, di cambiare immagine a ogni richiesta o ogni tot secondi ecc. a seconda di quello che vogliamo fare.

    Ora non tutti hanno uno spazio web.... e soprattutto non tutti sanno programmare in questo senso....neanche io.

    Allora vengono fuori gli script (per chi non a cosa sono potete chiamarli programmini...), creati da chi è capace e disponibili generalmente gratis in rete per fare ciò.

    Io uso uno script .php composto da 3 file, per ottimizzare e aumentare opzioni ecc. ma è un po' difficile, per chi non sa nnt, da mettere su, invece è più facile usare i documenti di testo con codici più semplici ecc.

    siccome anche io non sapevo come si facesse una cosa del genere sono andato a leggere delle guide per farlo, certe sono un po' approssimative ma se ne leggi due o tre e hai le basi riesci a capire anche se sei stupido XP

    non voglio copiare nnt quindi metterei i link a quelle più interessanti ma non so se posso... aspetto autorizzazione...
    ah poi ci sono anche dei siti che offrono servizi del genere, si presentano con un' interfaccia utente e danno la possibilità di creare una propria cartella con le proprie immagini ma quelli li dovete andare a cercare.

    la cosa più importante però è pur sempre il possedere uno spazio online. Molti siti offrono servizi del genere basta registrarsi e imparare a usare l' interfaccia.

    in breve, una volta che avete lo spazio, il codice copiato da qualche guida o la cartella da caricare con lo script, dovete andare nel pannello di controllo che vi offre il gestore da cui prendete lo spazio, andare nella gestione file/gestione pagina ecc. (il pannello che vi permette di gestire i file, caricarli cancellarli, modificare pagine web ecc.), creare una cartella con un nome che riconoscete, ad esempio " avatar" o "randomavatars" e a seconda della vostra scelta,
    creare un file .php dove inserire il codice che avete trovato seguendo la guida che c'era dove l' avete preso
    O
    Caricare lo script che avete in precedenza scaricato e imparare ad usarlo.

    spero di essere stato chiaro anche se da quel che vedo non lo sono stato XP :nuoo;: :nuoo;:
     
    Top
    .
18 replies since 10/8/2012, 16:30   389 views
  Share  
.
Top