La Scrittura Giapponese [4]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Chiamatemi Dave

    Lista Anime

    Group
    Member
    Posts
    15,512
    RAD Points Powa
    0
    Location
    Modena

    Status
    Offline
    CITAZIONE (¬Kuro•™ @ 12/9/2012, 11:28) 
    no per niente xD il problema sono le migliaia perchè se non mi sbaglio si fa così la composizione: esempio 40123=4+10+1000+100+2+3 che dovrebbe essere Yon+Jyu+Sen+Hyaku+Ni+San= Yon jyu sen hyakyu ni san D:

    carine queste lezioni
    quindi la mia data di nascita dovrebbe essere, vediamo...
    1000+9+100+7+10 e quindi Sen Kyu Hyaku Nana Jyu, vero?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ~You don't have to feel like a waste of space.You're original, cannot be replaced.After a hurricane, comes a rainbow

    Group
    Member
    Posts
    43
    RAD Points Powa
    0
    Location
    Japan (see magari u.u)

    Status
    Anonymous
    Se non sbaglio 4 si più dire anche "shin" come la parola "morte" infatti in alcuni manga con gli shinigami ho letto "ichi,ni,san...shin"

    Forse ho riuppato un topic vecchio,in questo caso chiedo KOMMENASAI ç_ç
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Peccato d'Ira col Simbolo del Drago


    Seguite il Canale Telegram di RAD per Rimanere Sempre Aggiornati sulle News e le Uscite degli Anime!


    Group
    RAD|Founder
    Posts
    70,550
    RAD Points Powa
    +21,060
    Location
    Boar Hat

    Status
    Anonymous
    Ota non c'è nessuno regola che ti viete di riuppare i post vecchi anzi.... xD
    Cmq è vero spesso anche io guardando gli anime ho sentito pronunciare la parola "shin" intesa come morte ma non come nuomero 4 e mai nei manga perchè non li leggo xD
     
    Top
    .
  4. Franken Stein
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ota-Kun @ 18/3/2014, 21:20) 
    Se non sbaglio 4 si più dire anche "shin" come la parola "morte" infatti in alcuni manga con gli shinigami ho letto "ichi,ni,san...shin"

    Forse ho riuppato un topic vecchio,in questo caso chiedo KOMMENASAI ç_ç

    "KOMMENASAI"???
     
    Top
    .
  5. Maù.Úro
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti!
    Scusate se mi permetto ma ho notato degli errori!
    4 si dice o "yon" (よん) o "SHI" (し) e il kanji è 四.
    Morte si dice "shi" ma si scrive 死 che è anche il radicale del verbo morire 死ぬ (shinu).
    Inoltre non è KOMMENASAI ma GOMENNASAI, ovvero ごめんなさい, che significa: scusa, sorry.
    Il resto non l'ho controllato. Scusate ancora.
    またね! (ciao!= matane!)
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    RAD|Admin
    Posts
    1,556
    RAD Points Powa
    +369
    Location
    Marche

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Maù.Úro @ 15/5/2014, 23:30) 
    Ciao a tutti!
    Scusate se mi permetto ma ho notato degli errori!
    4 si dice o "yon" (よん) o "SHI" (し) e il kanji è 四.
    Morte si dice "shi" ma si scrive 死 che è anche il radicale del verbo morire 死ぬ (shinu).
    Inoltre non è KOMMENASAI ma GOMENNASAI, ovvero ごめんなさい, che significa: scusa, sorry.
    Il resto non l'ho controllato. Scusate ancora.
    またね! (ciao!= matane!)

    Vi ha levato ogni dubbio raga xD
     
    Top
    .
  7. Maù.Úro
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non so a che livello siete voi però io studio giapponese ad un corso privato ormai da 3 anni e a dicembre di quest'anno affronterò il temuto JLPT (>﹏<)
    Comunque se troverò altri errori ve lo scriverò! Meglio essere corretti prima di imparare qualcosa che dopo che l'hai imparato!
    Una dritta: è indispensabile imparare l'hiragana (ひらがな) e il katakana (カタカナ)! I kanji (漢字) verranno dopo quando saprete già i due alfabeti sillabici, perché i kanji hanno 2 letture DI SOLITO: quella cinese e quella giapponese! E non è facile impararle tutte, ve lo assicuro! Alcuni ne hanno anche di più, e tutte diverse!
    またね!
     
    Top
    .
  8. Franken Stein
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Maù.Úro @ 16/5/2014, 14:38) 
    Non so a che livello siete voi però io studio giapponese ad un corso privato ormai da 3 anni e a dicembre di quest'anno affronterò il temuto JLPT (>﹏<)
    Comunque se troverò altri errori ve lo scriverò! Meglio essere corretti prima di imparare qualcosa che dopo che l'hai imparato!
    Una dritta: è indispensabile imparare l'hiragana (ひらがな) e il katakana (カタカナ)! I kanji (漢字) verranno dopo quando saprete già i due alfabeti sillabici, perché i kanji hanno 2 letture DI SOLITO: quella cinese e quella giapponese! E non è facile impararle tutte, ve lo assicuro! Alcuni ne hanno anche di più, e tutte diverse!
    またね!

    Detto molto sinceramente, a me basterebbe capirlo, poi a parlarlo e a leggerlo ci penso dopo :xD:
     
    Top
    .
  9. Maù.Úro
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ti assicuro che per capirlo prima devi saperlo scrivere e leggere! A meno che tu non vada ad abitare in Giappone, ma anche lì è difficile! Infatti conosco una che è andata in Giappone per lavoro e mi ha detto che dopo 3 anni non conosce neanche una parola di Giapponese...
    Comunque sia buon lavoro per impararlo!!!
     
    Top
    .
23 replies since 11/9/2012, 19:14   1037 views
  Share  
.
Top