Assassin's Creed Unity

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. shanks_il_rosso_
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Assassin's Creed Unity


    10150687_812506865456616_2471853181476251275_n_copia_jpg_1400x0_q85

    Il tanto atteso nuovo episodio della serie sarà disponibile solo per PC, PlayStation 4 e Xbox One, ed è dunque nato con l'intenzione di sfruttare al massimo le potenzialità della next-gen. Ubisoft ha fatto sapere di aver lavorato per oltre tre anni allo sviluppo di Assassin's Creed Unity, che uscirà nella consueta cornice autunnale del marchio.

    Ambientazione
    Il nuovo episodio sarà ambientato nel complesso periodo storico compreso tra il 1789 e il 1799 meglio conosciuto come Rivoluzione francese, nella Parigi del 18° secolo. Nelle eloquenti scene immortalate nelle “immagini d’annuncio”, infatti, possiamo ammirare le rive della Senna, la facciata della Cattedrale di Notre Dame e diversi altri luoghi caratteristici del centro storico della capitale francese.

    Movimento
    la prima cosa che salta all'occhio, tralasciando ovviamente il comparto tecnico, è il ripensamento dei movimenti del nuovo protagonista. Il primo obiettivo dello sviluppatore è stato quello di ritoccare pesantemente alcune delle caratteristiche basilari della serie a partire proprio dal controllo dell'avatar. Ora sembra che tutto sia cambiato. Unity implementa infatti una nuova meccanica di gestione dei movimenti che ha immediate ripercussioni soprattutto sulle animazioni di discesa. La conseguenza più diretta è una navigabilità dello scenario veramente a 360 gradi.

    Combattimento
    Decisamente meno rivoluzionaria invece l'ottimizzazione che ha riguardato i combattimenti. Se da un lato è evidente il lavoro di Ubisoft Montreal per cercare di renderli ancora più frenetici e adrenalinici, allo stesso tempo il concetto di base di un combattimento 1 contro 1 con gli avversari che si alternano è ancora piuttosto predominante. Sembra essere scomparso l'effetto rallenty nel momento in cui si effettua una contromossa e ora tutto è gestibile soltanto con i quattro pulsanti frontali: due per il colpo in mischia e l'arma da lancio, uno per la contromossa in grado di colpire direttamente l'avversario e uno per la parata. Il risultato è un combattimento forse un pelo più difficile rispetto al passato ma che sicuramente segue la tradizione della serie.

    Stealth
    In questo capitolo torna a essere ancora più sfruttato lo stealth che diventa una vera e propria modalità di movimento attivabile con la pressione di un tasto e che consente anche di sfruttare le coperture per aggirare il nemico sfruttando la mobilia o, più in generale, tutti gli elementi dello scenario.

    Coop
    A quanto pare Unity può essere giocato, quasi interamente, in coop. Tutte le missioni hanno infatti un numero di giocatori consigliato per essere svolte nel migliore dei modi. Se si è in meno, la quest potrà comunque essere svolta presentando un maggiore livello di sfida, se invece si è in numero superiore, non la troveremo disponibile nella città. A quanto pare per il puro e semplice single player ci saranno almeno 15-20 ore di contenuti dedicati anche se lo sviluppatore non si è voluto sbottonare e non ci ha indicato se con questa cifra si riferiva alle sole missioni secondarie o anche alla campagna principale.

    Immagini



    Trailer Assassin's Creed Unity

    Link Youtube

    Single Player E3

    Video

    Coop E3

    Video

    Trailer: Arno Maestro Assassino

    Video

    fonti: Multiplayer.it



    Edited by shanks_il_rosso_ - 7/8/2014, 17:47
     
    Top
    .
16 replies since 22/3/2014, 20:08   209 views
  Share  
.
Top