Tesina esami di maturità, aiuto ç___ç

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Dr Caos
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dr Caos

    Group
    RAD|User
    Posts
    596
    RAD Points Powa
    +12
    Location
    Liguria

    Status
    Offline
    Vorrei aiutarti ma quando ho fatto la muturità io non c'erano le tesine per cui non saprei di preciso come si debba farla in realtà.
    Però se tema anime/manga... cambiando titolo mi è venuto in mente "Aria", c'è il manga di Kozue Amano (il manga in italiano è oramai difficile da trovarsi essendo fuori catalogo ma trovi le scan in inglese) e le tre stagioni dell'anime edite da Yamato.
    La storia è tutto sommato di fantascienza o quanto meno è ambientata nel futuro su marte dopo che è stato terraformato (collegamento anche se stiracchiato con scienza e fisica), nella città di Neovenezia con vari palazzi ricostruito o spostati dall'originaria Venezia (collegamento facile con Arte), ci son scritte in italiano e in alcune puntate o capitoli del manga si fa riferimento a fatti storici (si cita anche spesso la casa ora museo di Marco Polo) da sfruttare come collegamenti con storia. Restan fuori (o almeno non mi vien in mente come infilarsi anche se a forza) inglese, filosofia e latino... va be' filosofia per i capelli puoi infilarsa pensando alla morale che c'è dietro a varie puntate/storie o comunqeu alla filosofia di vita etc... mentre per il latino bo' magari contando che c'è la basilica di San Marco....partendo da quella, monumenti e scritte in latino... latino :P

    Di meglio non mi viene... a parte cercare qualche serie/manga che sia ambientato in Italia o almeno in europa... tipo (in ere geologiche fa) il libro cuore o dagli appennini alle ande (ispirata al racconto del libro cuore), più recente Nobunaga the fool (due mondi, da uno provengon Leonardo da Vinci, Giovanna d'Arco e anceh Giulio Cesare etc), l'appena concluso Madan to no Vanadis che è ambientato in un'europa fantastica (e riconoscibile in alcuni nomi).
     
    Top
    .
8 replies since 9/1/2015, 21:12   874 views
  Share  
.
Top