Cerco anime triste/tragico

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sato Tatsuhiro
        +5   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ok, che non sono una persona tanto a posto già si sapeva, quindi passiamo oltre xD
    Cerco un anime che trasmetta una sensazione di tristezza più o meno costante o che abbia risvolti tragici.
    Come dire... qualcosa alla Death Note, ma di più.
    Non cerco però uno splatter senza senso.
    Voi cosa mi consigliate?

    PS: Sezione giusta? Lo spero D:
     
    Top
    .
  2.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Peccato d'Ira col Simbolo del Drago


    Seguite il Canale Telegram di RAD per Rimanere Sempre Aggiornati sulle News e le Uscite degli Anime!


    Group
    RAD|Founder
    Posts
    70,801
    RAD Points Powa
    +21,230
    Location
    Boar Hat

    Status
    Anonymous
    Si la sezione va bene il problema è l'anime da consigliarti xD
    Mi viene in mente Gants non so se lo hai già visto e poi bo così subito mi vengono in mente Angel Beats!, Btooom! e Plastic Memories ma proprio tristi tristi non me ne vengono in mente >.<
     
    Top
    .
  3.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    RAD|Fan
    Posts
    2,924
    RAD Points Powa
    +21
    Location
    Avalon

    Status
    Anonymous
    Io aggiungerei Tokyo ghoul, black bullet,Another(splatter forse anche insensato ma io lo consiglio), c-the money of soul and possibilità control e code:breaker .
    Altro al momento non mi viene in mente :drink:
     
    Top
    .
  4.     +5   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    RAD|Fan
    Posts
    2,176
    RAD Points Powa
    +1,096

    Status
    Anonymous
    non è il mio genere ma prova questi:
    11eyes
    Akuma no Riddle
    Another,
    Baldr Force Exe Resolution
    Blood-C
    Busou-Renkin
    c3 Cube×Cursed×Curious
    Chaos;Head
    Dance in the Vampire Bund
    guilty crown
    Hitsugi no Chaika
    kimi no iru machi
    Kurokami
    M3-Sono Kuroki Hagane
    Mirai-Nikki,
    Red Data Girl
    Zetsuen no Tempest

    in italiano consiglio
    crhno crusade

    Edited by zalia - 4/11/2015, 08:41
     
    Top
    .
  5.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    RAD|+18
    Posts
    74
    RAD Points Powa
    +49

    Status
    Offline
    Prova a vedere Phantom Requiem for the Phantom anche se ci sono parecchie sparatorie è abbastanza tragico
    Sopratutto il finale anche se un po' buttato alla cazzo
     
    Top
    .
  6.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    RAD|+18
    Posts
    50
    RAD Points Powa
    +48
    Location
    Bt

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Sato Tatsuhiro @ 3/11/2015, 22:10) 
    Ok, che non sono una persona tanto a posto già si sapeva, quindi passiamo oltre xD
    Cerco un anime che trasmetta una sensazione di tristezza più o meno costante o che abbia risvolti tragici.
    Come dire... qualcosa alla Death Note, ma di più.
    Non cerco però uno splatter senza senso.
    Voi cosa mi consigliate?

    PS: Sezione giusta? Lo spero D:

    Se cerchi qualcosa di triste allora ti consiglio Tokyo Magnitude 8.0
     
    Top
    .
  7. Sato Tatsuhiro
        +3   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie a tutti per i consigli ragazzi, mi avete dato una bella lista da spulciare! xD
    Ora li passo al setaccio! >.<
     
    Top
    .
  8.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    RAD|+18
    Posts
    28,131
    RAD Points Powa
    +1,779

    Status
    Offline
    Akame ga Kill, più avanti che va' va sempre peggio :uffi:

    Poi non so ho pure iniziato Grisaia da poco e sembra pure quello da bisturi per il lato lungo dei polsi, anche se come Angel beats é bellissimo non c'è che dire ^^

    @Zalia grazie per la lista così so quali evitare, ultimamente di tristi ne ho abbastanza (per ora almeno)
     
    Top
    .
  9.     +5   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    RAD|Fan
    Posts
    2,176
    RAD Points Powa
    +1,096

    Status
    Anonymous
    prova a vedere se ti può interessare ano hana è solo molto triste, senza azione uccisioni e ......
    :cry: il finale mi ha fatto anche piangere :cry:

    CITAZIONE (Hashi Shin @ 4/11/2015, 15:43) 
    Akame ga Kill, più avanti che va' va sempre peggio :uffi:

    Poi non so ho pure iniziato Grisaia da poco e sembra pure quello da bisturi per il lato lungo dei polsi, anche se come Angel beats é bellissimo non c'è che dire ^^

    @Zalia grazie per la lista così so quali evitare, ultimamente di tristi ne ho abbastanza (per ora almeno)

    ti consiglio di provare comunque Busou-Renkin e crhno crusade
     
    Top
    .
  10.     +5   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    RAD|+18
    Posts
    28,131
    RAD Points Powa
    +1,779

    Status
    Offline
    Be si potrei, non è che non mi piacciano anzi molto spesso sono fatti meglio, però devo dire che anche una storia d'amore a lieto fine come in Shirayuki ha il suo fascino; poi io odio più il fatto che ti fanno "innamorare" di un personaggio o di una coppia per tutto l'anime e poi uno di due o muore, o si sacrifica o viene sigillato, ecc... Ecco queste cose si che mi mandano in bestia da :tipicchio: gli autori :xD:

    Grazie dei consigli ^^
     
    Top
    .
  11.     +5   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    RAD|Fan
    Posts
    2,176
    RAD Points Powa
    +1,096

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Hashi Shin @ 4/11/2015, 17:28) 
    Be si potrei, non è che non mi piacciano anzi molto spesso sono fatti meglio, però devo dire che anche una storia d'amore a lieto fine come in Shirayuki ha il suo fascino; poi io odio più il fatto che ti fanno "innamorare" di un personaggio o di una coppia per tutto l'anime e poi uno di due o muore, o si sacrifica o viene sigillato, ecc... Ecco queste cose si che mi mandano in bestia da :tipicchio: gli autori :xD:

    Grazie dei consigli ^^

    a me negli anime mi fa arrabbiare in una storia d'amore che vengono da 2 mondi, i personaggi si amano, superano 1000 difficoltà, tifi per loro e alla fine......... ognuno deve stare nel proprio mando :( , sperando che foooooorse un giorno si rivedranno (per quanto ne sappiamo mai accaduto).
    questa mi sembra una presa in giro, se muoiono almeno il sopravvissuto si mette l'anima in pace

    se alla fine finiscono sempre con un vissero felici e contenti, le storie diventerebbero noiose quindi ogni tanto ci vuole.
     
    Top
    .
  12.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    ~ Reach the sky ~

    Group
    RAD|Onorary Members
    Posts
    1,241
    RAD Points Powa
    +698
    Location
    Braavos

    Status
    Offline
    mi aggiungo anche io:

    Steins;Gate nessuno lo ha nominato? mi deludete :wacko:
    Clannad, beh ovviamente...
    FullMetalAlchemist, come non nominarlo *_*
    Guilty Crown, se punti al mecha
    D-gray Man, e' piu' sul dark
    Deadman Wonderland, puoi provarlo
    Attack on Titan, e' anche d'azione
    Kiseiju, diciamo che la parti di drammaticità non gli mancano
    Nagi no Asukara, sentimentale
    5 cm per second
    Anohana
    Angel Beats, che ti hanno già consigliato
    ect...

    diciamo che con Stains;Gate vai sul sicuro e dal tuo avatar sono ancora piu' certo che ti piacera'
     
    Top
    .
  13.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    RAD|User
    Posts
    3,643
    RAD Points Powa
    +150
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    Vediamo non ne conosco tanti, sono un tipo a cui piace l'happy ending comunque prova con aku no hana (i fiori del male), ok lo stile grafico non è dei migliori ma al massimo leggiti il manga, code geass (nel caso lo hai mancato),Shigatsu Wa Kimi No Uso,Little Busters! (degli anime tristi/tragici ho visto solo i migliori ma tendo ad evitarli, nel caso intendi leggere manga allora so consigliarti meglio :) )

    CITAZIONE (zalia @ 4/11/2015, 18:39) 
    CITAZIONE (Hashi Shin @ 4/11/2015, 17:28) 
    Be si potrei, non è che non mi piacciano anzi molto spesso sono fatti meglio, però devo dire che anche una storia d'amore a lieto fine come in Shirayuki ha il suo fascino; poi io odio più il fatto che ti fanno "innamorare" di un personaggio o di una coppia per tutto l'anime e poi uno di due o muore, o si sacrifica o viene sigillato, ecc... Ecco queste cose si che mi mandano in bestia da :tipicchio: gli autori :xD:

    Grazie dei consigli ^^

    a me negli anime mi fa arrabbiare in una storia d'amore che vengono da 2 mondi, i personaggi si amano, superano 1000 difficoltà, tifi per loro e alla fine......... ognuno deve stare nel proprio mando :( , sperando che foooooorse un giorno si rivedranno (per quanto ne sappiamo mai accaduto).
    questa mi sembra una presa in giro, se muoiono almeno il sopravvissuto si mette l'anima in pace

    se alla fine finiscono sempre con un vissero felici e contenti, le storie diventerebbero noiose quindi ogni tanto ci vuole.

    Hai ragione a volte il tragico ci vuole e non cambierei mai il finale a molti di quei anime , piuttosto oltre ai casi che avete elencato io odio anche quelle situazioni in cui sviluppano una storia d'amore tra due personaggi ma poi l'anime/manga finisce lasciando tutto in sospeso (l'ultimo esempio che mi viene in mente e FateStay Night Unlimited Blade Works ma c'è di peggio) o che i due alla fine si mettono con altre persone.
     
    Top
    .
  14.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    RAD|Fan
    Posts
    2,176
    RAD Points Powa
    +1,096

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Horyu @ 4/11/2015, 22:46) 
    Hai ragione a volte il tragico ci vuole e non cambierei mai il finale a molti di quei anime , piuttosto oltre ai casi che avete elencato io odio anche quelle situazioni in cui sviluppano una storia d'amore tra due personaggi ma poi l'anime/manga finisce lasciando tutto in sospeso (l'ultimo esempio che mi viene in mente e FateStay Night Unlimited Blade Works ma c'è di peggio) o che i due alla fine si mettono con altre persone.

    concordo
     
    Top
    .
  15.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    RAD|+18
    Posts
    28,131
    RAD Points Powa
    +1,779

    Status
    Offline
    Ma Fate mica é tragico no?
    cioè lui alla fine si mette con Rin, Saber é già morta o uno spirito per cui non conta credo xD


    @Zalia Si proprio quello vero, l'ultimo che ho visto così recentemente é stata il primo Utawarerumono che, anche se un po' vecchiotto, mi sono visto 26 episodi in un giorno e mezzo (erano sabato e domenica sennò era comunque impossibile xD) perché per azione, battaglie e tutto mi é piaciuto molto. Ora lì fai il tifo per lui e Eruru per 24 episodi e mezzo e poi le dice, scusami mi devono sigillare; e che cacchio XD I finali tragici per me sono meglio negli animi più brevi, ti affezioni meno ai personaggi
     
    Top
    .
30 replies since 3/11/2015, 22:10   1831 views
  Share  
.
Top