Claymone: Atelierne Series

Progetto FanFiction dell'anime Claymone

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Smanettone

    Group
    RAD|Fan
    Posts
    646
    RAD Points Powa
    +318
    Location
    Piemonte

    Status
    Offline

    !Up importante!


    l'uscita del prossimo capitolo è il 27/09/2019 (potrebbe uscire anche qualche giorno prima o dopo)



    Edited by Boed - 22/9/2019, 18:57
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Smanettone

    Group
    RAD|Fan
    Posts
    646
    RAD Points Powa
    +318
    Location
    Piemonte

    Status
    Offline

    !Up!
    Nuova gente in arrivo, grafico e typesetter!
    Per continuare gli aggiornamenti.. vi lascio nello spoiler la nuova copertina del prossimo capitolo, chi sarà mai lei?





    Vi ricordo che il capitolo uscirà domenica mattina/pomeriggio! ;)



    Edited by Boed - 28/9/2019, 16:22
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Smanettone

    Group
    RAD|Fan
    Posts
    646
    RAD Points Powa
    +318
    Location
    Piemonte

    Status
    Offline

    !UP!
    :new: !Nuovo Capitolo! :new:


    !Aggiornati i link download e Wattpad!


    ---------------------------------------------------------------------------------------



    Volume 1


    TRAMA


    La vera storia di tutto l'inizio delle vicende di Atelierne e di tutta la serie.


    Siete sicuri di conoscere l'inizio?


    Un inizio di "origine" oppure di "fine", di un tempo perso nel lontano passato, dimenticato dallo stesso tempo che muta inesorabilmente e impetuosamente.
    Ogni centimetro di essere vivente e paervaso da un flusso che si trova nel suo cuore ed esistenza, la Forza del suo stesso Cuore!


    ---------------------------------------------------------------------------------------


    Disponibile Capitolo II - La divinità del Nulla e la Vera Dea



    TRAMA


    Il ritorno di un incubo per tutti quanti sta per arrivare!


    Ritornerà per distruggere ogni cosa un'altra volta oppure per parlare?


    -----------------------


    DOWNLOAD


    *Link MediaFire*
    *Link MEGA*


    Password archivio:


    0244784FgFTraGG@90@op£454

    READING ONLINE


    *Link Wattpad*


    *NOTA*


    Per una lettura di tutti i capitoli cliccare sulla casella "Sommario" e vi comparirà una lista dei vari capitoli usciti ultimamente ;)


    -----------------------



    STAFF


    Creatore: Boed
    Grafico: hipsterlizard96_art
    Typesetter: YoiyrZ


    CERCASI STAFF


    Sono alla ricerca di typesetter e grafici per i prossimi capitoli, se siete interessati anche voi scrivetemi in privato oppure qui nel topic ^_^


    CREDITI


    Tutto il materiale e riservato a Boed, ROA e creatori originali!
    Per ogni informazione o chiarimento scrivetemi qui nel topic dedicato.
    Se e presente un errore nel file fatemelo sapere qui sotto!
    Le copertine e materiali sono realizzate con Photoshop 2018 e Illustrator CC 2018.
    Siete pregati di non fare domande inutili ma intelligenti!
    Ringrazio il forum per questa sezione dedicata e tutti quanti che mi supportano e aspettano sempre ogni episodio di questa serie.


    Ci vediamo al prossimo capitolo ^_^



    Edited by Boed - 30/9/2019, 00:13
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Smanettone

    Group
    RAD|Fan
    Posts
    646
    RAD Points Powa
    +318
    Location
    Piemonte

    Status
    Offline

    !UP!
    Aggiornamenti capitoli conclusi e aggiornato il link di Wattpad. :kakashi:


    Consiglio di leggere il capitolo con un po di musica giusta per queste situazioni, fidatevi che l'effetto e di un altro tipo ;)

     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    RAD|Grafico
    Posts
    15,222
    RAD Points Powa
    +3,596

    Status
    Anonymous
    letto il capitolo..
    ce ancora qualcosa di sistemare.. e necessita di un controllo in piu prima di essere pubblicato.. alcuni errori grammaticali che si possono tranquillamente evitare.. tra cui.. gli accenti del passato.. che ogni tanto ci sono e a volte no.. la congruenza del tempo nelle frasi.. e qualche coniugazione..
    per evitare gli errori citati sopra prova a farlo leggere a qualcuno con cui non hai lavorato.. oppure totalmente esterno alla fanfiction.. che la legge per la prima volta.. se sei tu a rileggerla le tua mente ricorda cosa volevi scrivere e te lo "corregge" in automatico..

    qualche frase risulta un po sconnessa.. e ancora un po troppo lunga..

    piccoli consigli.. quando ce un "mistero".. non so come chiamarlo.. ma ad esempio la parte
    della botola.. con il buio.. preferivo oscurita..
    utilizza piu punti.. che mettono piu ansia al lettore.. avendo cosi un effetto migliore.. e anche l utilizzo di vocaboli piu ricercati.. come in spoiler..

    l immagine della probabilmente disegnata dal grafico.. a mio parere non ha lo stile della fiction che stai trattando.. e spero che la storia non segua troppi personaggi contemporaneamente.. se no rischia di perdersi.. tra la distanza di uscita e le varie situazioni dei pg.. totalmente mio parere..

    con tutti questi consigli NON pensare che quello che hai fatto fino ad ora sia da buttare.. anzi.. spero solo ti spronino a fare meglio.. perche quello che stai facendo è una gran cosa.. che pochi hanno voglia e coraggio di fare..

    come detto nel precedente post..
    CITAZIONE (Konno @ 2/9/2019, 23:01) 
    queste sono solo MIE considerazioni personali.. NON prenderle come delle regole fisse..

    osti è uscito un mega post.. scusaXD
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Smanettone

    Group
    RAD|Fan
    Posts
    646
    RAD Points Powa
    +318
    Location
    Piemonte

    Status
    Offline
    No vai tranquillo xD grazie per la disponibilità e la risposta :kakashi:
    Andrò a punti.. così evito di perdermi qualcosa xD
    1. la data, infatti, così com'è segnata su Wattpad e sui Link download segue la "probabile" uscita del capitolo (aspettando ovviamente i comodi del typesetter :facepalm: ) soltanto per una semplice situazione: qualche volta i capitoli magicamente cambiano significato dopo essere messi in stato di "controllo" da parte del "typesetter", mi spiego (con un esempio terra terra), se in un primo momento nella storia scrivevo: "è si avviò alla botola..." Magicamente cambiava in "si prestava ad avvicinarsi alla botola..." Ora non faccio quella parte del team typesetter, ma se bisogna seguire un "percorso" già scritto e pensato in precedenza te essendo un typesetter in teoria dovresti correggere e controllare dove ci potrebbero essere problemi e in alternativa corregge la storia ma seguendo quel discorso da dove era nato, ma non cambiarmi tutta la narrazione xD
    scusa per lo sfogo ma dovevo xD
    ;
    2. In tanti (più di 150 persone xD) mi fanno notare queste cose e avendo un italiano da perito so giusto le cose che ho potuto imparare in una scuola (ITIS) e da me sto studiando parti per comprendere e capire come realizzare un giusto racconto che non sembri troppo "duro" alla lettura e più "gustoso" all'immaginazione del lettore. Però come hai detto te serve farlo leggere a qualcuno esterno alla Fanfiction oppure a qualcun'altro che non e di questo progetto, ma nonostante le 24 stelle su Wattpad e qualche critica per lo più positiva questo e il risultato dei miei lettori xD, quindi per quello che sono sempre alla costante ricerca di "consiglieri" come te oppure ancora dei nuovi typesetter che se ne intendono di più di quell'ultimo che avevo io e che per fortuna mia ho buttato fuori;
    3. Grazie mille per il consiglio ne terrò in mente per il prossimo capitolo (piccolo aggiornamento: che devo ancora scrivere);
    4. In realtà un piccolo senso l'immagine della dea c'è l'aveva xD: primo fanservice :cool: e secondo dare un'immagine "ludica" al personaggio per il futuro manga;
    5. Ovviamente non posso dare troppe spiegazioni sui personaggi e tutto il resto perché altrimenti andrei sullo spoiler xD comunque confermo che non ci saranno le solite "confusioni" tra i vari personaggi, dato che ciascuno di loro avrà una determinata storia;
    6. Come prima ribadito grazie mille per tutto quanto e tranquillo che non le prenderò come regole fisse ma come consigli :ok: :xD:

    Direi che siamo pari per lunghezza del messaggio :troll:
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    RAD|Grafico
    Posts
    15,222
    RAD Points Powa
    +3,596

    Status
    Anonymous
    1. Ma fammi capire.. mi stai dicendo che il typesetter ti modificava le frasi senza "permesso"? Cioe non c era comunicazione tra voi 2?

    2. Anche io ho fatto le iti.. quindi penso il problema sia che non leggi piu di tanto libri.. vero?XD

    3. Ok..

    4. Probabilmente pensando al claymore originale.. non ce la vedo..

    5. Forse non mi sono spiegato bene.. in alcuni libri lo scrittore divide i capitoli in base al/i personaggi/o.. che alla fine si ritrovano nella parte finale.. finche sono 3 i personaggi si riesce a seguire.. di piu si fa fatica.. pero tu hai il problema dell uscita dei capitoli a distanza.. che in un libro non ce.. e anche con soli 3 pg diventa complicato seguire le vicende..

    6. Perfetto!
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Smanettone

    Group
    RAD|Fan
    Posts
    646
    RAD Points Powa
    +318
    Location
    Piemonte

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Konno @ 18/10/2019, 00:12) 
    1. Ma fammi capire.. mi stai dicendo che il typesetter ti modificava le frasi senza "permesso"? Cioe non c era comunicazione tra voi 2?

    2. Anche io ho fatto le iti.. quindi penso il problema sia che non leggi piu di tanto libri.. vero?XD

    3. Ok..

    4. Probabilmente pensando al claymore originale.. non ce la vedo..

    5. Forse non mi sono spiegato bene.. in alcuni libri lo scrittore divide i capitoli in base al/i personaggi/o.. che alla fine si ritrovano nella parte finale.. finche sono 3 i personaggi si riesce a seguire.. di piu si fa fatica.. pero tu hai il problema dell uscita dei capitoli a distanza.. che in un libro non ce.. e anche con soli 3 pg diventa complicato seguire le vicende..

    6. Perfetto!

    1. Sì, nonostante ci fosse comunicazione tra il gruppo;
    2. Ho una intera libreria di ogni genere di libri (per lo più Fantasy o fantascienza) e minimo al mese ne leggevo 3/4, qui ad essere sinceri e il fatto che in questo periodo sono sempre fuori dall'Italia e parlo perlopiù inglese xD, quindi grazie ad una "ottima" formazione nella mia vecchia scuola e un inglese costante.. sto praticamente uccidendo il mio italiano xD;
    4. Sì probabile;
    5. Comunque, attenzione! Il mio e una serie di racconti che come hai detto tu, si seguono certe dinamiche ("un po'" come tutti gli altri) è anche vero che alla fine della fiera i capitoli sono pubblicati a cadenza mensile, proprio perché non ho diciamo il tempo materiale anche per tutto il resto (per quello mi sono affiancato a un grafico e typesetter), ma per ultimo tutto quello che si può vedere e semplice il frutto di un mio "esperimento" che sto portando avanti da tempo per quasi tutte le mie storie e anche da una passione.. ovvero realizzare da zero un nuovo arco narrativo cosa che solo un pazzo come me farebbe xD
    Poi ovviamente tutta la "minestra" deve piacere o no, però.. cosa molto vera.. E il fatto che se non dovesse andare bene oppure ho un continuo calo di persone che mi possano dare una mano in questo progetto sono costretto a annullarlo ufficialmente perché non posso andare avanti a portare contenuti che hanno un "lessico da bozza" xD oppure fare la parte del grafico e typesetter (che quest'ultima non mi viene più di tanto bene xD).
     
    Top
    .
  9.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    RAD|+18
    Posts
    464
    RAD Points Powa
    +505

    Status
    Offline
    Ho letto pure io i capitoli 0, 1, 1.1 e 2, a parte quanto già scritto da Konno, sono rimasto spiazzato dal cambio tra i capitoli precedenti e il capitolo 2.
    I primi tre avevano qualcosa di poetico, forse per effetto di un racconto affidato a poche frasi.
    Il capitolo 2, invece, è decisamente più lungo e non è facilissimo da leggere. In effetti
    la fanciulla di pagina 8 sembra aver poco a che fare con la storia, con quell'aspetto doveva riuscire ad attirare la simpatia del bambino e solo in un secondo momento magari poteva trasformarsi in una dea più terribile
    .

    Comunque ti stimo per l'impegno e sono curioso di vedere come evolve la storia!

     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Smanettone

    Group
    RAD|Fan
    Posts
    646
    RAD Points Powa
    +318
    Location
    Piemonte

    Status
    Offline
    CITAZIONE (thangbrand @ 22/10/2019, 20:53) 
    Ho letto pure io i capitoli 0, 1, 1.1 e 2, a parte quanto già scritto da Konno, sono rimasto spiazzato dal cambio tra i capitoli precedenti e il capitolo 2.
    I primi tre avevano qualcosa di poetico, forse per effetto di un racconto affidato a poche frasi.
    Il capitolo 2, invece, è decisamente più lungo e non è facilissimo da leggere. In effetti
    la fanciulla di pagina 8 sembra aver poco a che fare con la storia, con quell'aspetto doveva riuscire ad attirare la simpatia del bambino e solo in un secondo momento magari poteva trasformarsi in una dea più terribile
    .

    Comunque ti stimo per l'impegno e sono curioso di vedere come evolve la storia!

    Grazie mille per il consiglio e per la dritta! il prossimo capitolo che dovrebbe uscire tra qualche giorno spero che sia diverso rispetto agli altri, dato che ora sto cercando un nuovo modo di scrivere i capitoli di questa serie ^_^
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Smanettone

    Group
    RAD|Fan
    Posts
    646
    RAD Points Powa
    +318
    Location
    Piemonte

    Status
    Offline
    NEWS!!
    Il racconto sarà inserito dentro al codice di Kou, e per motivi di copyright continuerà da li, rimanete in attesa per il grande giorno!
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    RAD|+18
    Posts
    464
    RAD Points Powa
    +505

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Boed @ 29/12/2019, 16:39) 
    NEWS!!
    Il racconto sarà inserito dentro al codice di Kou, e per motivi di copyright continuerà da li, rimanete in attesa per il grande giorno!

    Scusa l'ignoranza, ma cos'è il "codice di Kou"?
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Smanettone

    Group
    RAD|Fan
    Posts
    646
    RAD Points Powa
    +318
    Location
    Piemonte

    Status
    Offline
    il "codice di Kou" è il codice di una intelligenza artificiale che sto sviluppando io con un'altra persona e dato che ultimamente le mie storie sia questa che un'altra sono state soggetto di "vandalismo" e copiature senza il mio permesso, ho deciso di pubblicarle li, perché sarebbe quasi impossibile scompattare infiniti codici di una IA solo per trovare questo racconto xD
     
    Top
    .
42 replies since 13/7/2019, 23:30   1053 views
  Share  
.
Top