Posts written by Jerley

  1. .

    jpg



    Solo alla fine dello scorso anno la Sony aveva annunciato il ritiro di una storica PlayStation 2, che aveva accompagnato i percorsi di crescita videoludica di molti giocatori. Ora un annuncio simile arriva dalla Nintendo che ha deciso di non produrre più il Wii. Questa console di gioco, distribuita sin dal 2006, in questi sette anni ha venduto più di 100 milioni di unità in tutto il mondo. La notizia arriva proprio dal sito della Nintendo, con un'immagine (di seguito riportata) che mostra la scritta 近日生産終了予定 ("kinjitsu seisan shuuryou yotei", ovvero "la produzione verrà presto interrotta"). I Wii mini invece continueranno ad essere venduti nel mercato d'oltreoceano.

    Se all'inizio erano solo voci, successivamente la Nintendo ha confermato il tutto parlando con AFP, affermando quanto segue: "la nostra nuova generazione di console Wii U è già sul mercato e permette agli utenti di giocare i software pensati originariamente per Wii, quindi questa è una semplice parte della transizione dei nostri prodotti a nuovi modelli". In pratica è loro intenzione incentrarsi sul loro ultimo prodotto, che al momento conta 3,6 milioni di pezzi venduti dalla fine dello scorso anno. Una comprensibile strategia di mercato questa, che porta il passaggio dello scettro alla più recente, ma anche criticata, Wii U. Questo anche in vista della competizione per la dominanza su un settore che frutta quasi 32 miliardi di euro annui, contro le rivali Sony e Microsoft.

    La Nintendo è stata da sempre una delle più rinomate industrie videoludiche, portatrice di serie quali Donkey Kong o il sempreverde Super Mario. La console Wii è stata la più venduta tra quelle di settima generazione e in generale è parecchio diffusa nel mondo. La sua caratteristica saliente è il controller, composto da una sorta di telecomando che reagisce alle forze vettrici e all'orientamento rispetto allo spazio circostante, garantendo un'esperienza di gioco insolita e diversa da quello che le console avevano dato fino al momento della sua uscita.

    font. Jigoku.it
  2. .
    10223_260
    Lily Bergamo, il nuovo action game per PS4 nato dalla collaborazione tra Grasshopper Manufacture e GungHo Online Entertainment, arriverà in Occidente. Nonostante all'inizio il titolo fosse stato confermato soltanto in Giappone, l'avvenuta registrazione del marchio Lily Bergamo sul suolo nordamericano sembra smentire quanto detto in precedenza.

    Ancora non si hanno notizie per quanto riguarda un'eventuale versione europea del gioco, tuttavia il caso americano non può che far ben sperare i videogiocatori europei, poiché una traduzione, anche soltanto in lingua inglese, può significare molto in termini di diffusione e fruibilità dello stesso. Altro indizio di una possibile release europea potrebbe essere il trend che hanno assunto gli ultimi giochi per console casalinghe sviluppati da Grasshopper Manufacture, i quali sono stati tutti rilasciati anche in Europa.

    Lily Bergamo è l'ultima fatica del noto sviluppatore di videogiochi, nonché CEO di Grasshopper Manufacture, Goichi Suda, in arte Suda 51. I dettagli sul gioco sono però scarsi: si tratterà di un visionario action game in terza persona in stile anime, ambientato nell'anno 2043, in un mondo costruito unendo caratteristiche occidentali e orientali.

    La protagonista sarà Tae Ioroi, una giovane kunoichi che, come possiamo vedere nel teaser mostrato alla conferenza stampa Sony tenuta il 9 settembre 2013, si troverà ad affrontare anche avversari di taglia ben più grande, utilizzando il proprio vestito. Il gioco punterà a combinare elementi hack 'n' slash ed elementi RPG, al fine di "creare un nuovo tipo di gameplay", come ha affermato in un'intervista Azuki Morishita, presidente di GungHo Online Entertainment.

    jpg



    Il motore grafico utilizzato sarà l'Unreal Engine 4, progettato nello specifico per le console di ottava generazione come PS4 e Xbox One. Ma, come lo stesso Suda51 ha confermato, la vera grande novità introdotta in Lily Bergamo saranno le funzionalità online del gioco. Lily Bergamo sarà infatti il primo titolo targato Grasshopper ad utilizzare una componente online non soltanto per le classifiche, ma come elemento portante del gioco stesso: i giocatori vivranno la loro esperienza online "nello stesso mondo", aggiunge Morishita. Il merito, secondo Suda, va riconosciuto proprio a GungHo Online Entertainmente che gli avrebbe concesso "completa libertà creativa".

    Il gioco è al momento da considerarsi esclusiva PS4; tuttavia, al momento dell'annuncio, il gioco era stato presentato come multipiattaforma, anche se allora erano state taciute le console interessate. Sarà però possibile interagire con il gioco tramite smartphone, anche se ancora non è stato rivelato nessun particolare. La data di rilascio è infine prevista per il 2014.



    font: Jigoku.it
  3. .

    10238_540



    Il prossimo 28 ottobre, il presidente della Pokémon Company, Tsunekazu Ishihara, apparirà nel programma nipponico NHK Professional: Shigoto no Ryuugi. Durante una piccola anteprima è stato spiegato che in questo episodio sarà annunciato un nuovo gioco che cavalcherà l'onda della immensa popolarità della mascotte della serie, Pikachu.

    Secondo Ishihara questo gioco potrebbe sia far aumentare la popolarità del piccolo topo elettrico che fargliela perdere in meno di un batter d'occhio, e che quindi questo nuovo titolo potrebbe essere una mossa molto rischiosa per il franchise.

    Questo ovviamente non è il primo gioco dove ciò accade, ad esempio Pikachu era il protagonista in Pokémon Giallo per GameBoy Color e Pokémon Channel per Game Cube. Inoltre ricordiamo che il 12 ottobre ci sarà il rilascio globale dei nuovi giochi per 3DS basati sulla sesta generazione, Pokémon X e Y (già premiati da Famitsu con un voto di 39 su 40).

    font: Jigoku.it
  4. .
    allora tieni * porge un piatto con la verdura* u.u visto che vuoi rimanere in linea
  5. .
    c'è la torta se vuoi ù.ù puoi mangiarla *-*
  6. .
    E tu puoi sempre non credergli v.v
  7. .
    vedi di comportarti bene in casa mia ù.ù altrimenti scateno frank e ti faccio vivisezionare ù.ù
  8. .
    me ne avessi portato uno sarei stata contenta ç___ç
    Comunque ricordati la mia residenza qua *-*
  9. .
    CITAZIONE (Franken Stein @ 9/10/2013, 23:10) 
    Ma anche no, mi togli possibili vitti...clienti così

    oohohoh così riconosco il mio frankino *-* bravoo!! Il mio zietto è un ottima vittima!!
  10. .
    CITAZIONE (¤Mî£äñ¤ @ 9/10/2013, 23:05)
    CITAZIONE (¬Kuro•™ @ 9/10/2013, 23:02) 
    Benvenuto Giovane Tigre :D con me vai tranquillo, tifavo juve ma non seguo più il calcio :drink:

    Grazie Kuro, ^_^ mi fa piacere che non segui più il calcio, sennò sarebbero state 2 prime settimane di pura agonia x me xD

    CITAZIONE (Jerley @ 9/10/2013, 23:04) 
    CITAZIONE (¬Kuro•™ @ 9/10/2013, 23:02) 
    Benvenuto Giovane Tigre :D con me vai tranquillo, tifavo juve ma non seguo più il calcio :drink:

    kuro io simpatizzo juve *-*. Comunque potete picchiarlo quanto volete! non sente dolore lui . Poi c'è abituato. vero zietto?*-*

    io dico NO alla violenza.... per forza, con te son abituato a prenderle e basta -.-

    *gli tira una scarpa addosso* ma dillo che sei contento quando faccio così ... perchè sai che ti dimostro il mio affetto per te *-*


    CITAZIONE (Franken Stein @ 9/10/2013, 23:05)
    Stanno arrivando tutti gli amici e parenti di Jerley?


    Benvenuto su :RAD:

    se ti da fastidio li mando via ù.ù
  11. .
    CITAZIONE (¬Kuro•™ @ 9/10/2013, 23:02) 
    Benvenuto Giovane Tigre :D con me vai tranquillo, tifavo juve ma non seguo più il calcio :drink:

    kuro io simpatizzo juve *-*. Comunque potete picchiarlo quanto volete! non sente dolore lui . Poi c'è abituato. vero zietto?*-*
  12. .
    aahahahahah ziettoloooo ù.ù che bello posso pestarti e picchiarti ehm.. volevo dirti posso abbracciarti anche qua *-* sono felice che tu sia venuto qua e spero che ci rimarrai.. se no te mozzo le mani ù.ù e sai benissimo che posso farlo *-*
  13. .
    ooohohohoh shankino meno male che ci sei tu almeno *-* pensavo mi aveste tutti lasciata sola
  14. .
    ti senti tirato in mezzo frankino? ù.ù cosi capisce che sei tu
  15. .
    CITAZIONE (kuwabara85 @ 9/10/2013, 21:49) 
    Allora ho trovato il paradiso!
    Mi trattano tutti male per i piedi puzzosi...cattivi!
    Non è colpa mia se non li lavo mai...
    Sono i piedi che non si portano a lavare da soli....eppure sanno camminare...lol

    CITAZIONE (Jerley @ 9/10/2013, 21:47) 
    Ahahahahahahha Kuwa! non ci credo lo hai fatto davvero! ahahahahahha

    Ti seguiro in capo al mondo mia dolce Gioggetta!

    sappi che qua è una gabbia di matti XD oltre a me che mordo, come regina dei vampiri, c'è chi viviseziona XD
159 replies since 6/10/2010
.
Top