Votes taken by ¬Kuro•™

  1. .
    sui MMORPG sono sicuramente sicuro che Phoenix a Ale parteciperebbero xD
  2. .
    Oggi spiegheremo l'Alfabeto giapponese!
    Iniziamo con le vocali, l'unica differenza dal nostro è l'ordine di scrittura sillabico, mentre da noi sono "A, E, I, O, U" da loro sono "A, I, U, E, O". A seguire, nelle alfabeto giapponese troviamo:
    Ka - Ki- Ku - Ke - Ko
    Sa - Shi - Su - Se - So
    e così via, per non dilungarmi troppo vi farò vedere un immagine raffigurante tutto l'alfabeto (in Hiragana) in ordine da sinistra verso destra.

    hiragana


    Il Metodo giusto per scrivere l'Hiragana è questo:

    DDRf4


    La prima da sinistra verso destra, la seconda dall'alto verso il basso, e nel caso ci sono una terza e una quarta, come meglio viene.

    Vi ricordo che in giapponese, Shi, Chi ecc.. non si pronunciano come da noi, bensì si leggono come "Sci" e "Ci".
    Fate qualche prova ripetendole e scrivendone i Kanji, una volta finito, iniziate a scrivere in Kanji e in Hiragana qualche parola Giapponese, cercata su google traduttore in modo da facilitarvi. Non fate frasi perchè il traduttore, come noi tutti sappiamo fa schifo, mentre se traduce soltanto le parole verrà più facile

    Edited by ¬Kuro•™ - 9/9/2012, 19:34
  3. .
    Ciao ragazzi, pensando a qualche novità simile alla sezione giapponese, ho pensato di fare una sottosezione in "disegni" chiamata "Iniziamo a fare i Mangaka!" dove spiegherò i passaggi che fanno i neo-mangaka per diventare mangaka, come proporsi ad un editor, quanti disegni portare le storie ecc...che ne pensate?
  4. .
    Nella lezione numero 2 vi spiegherò quando e dove vengono utilizzate le tre forme di scrittura, ricordiamo che sono: Hiragana, Katakana e i Kanji.
    Hiragana, è la forma di scrittura primaria che viene utilizzata spesso dai bambini dell'asilo ed è la prima forma di scrittura ad essere utilizzata. Questa forma di scrittura ha la forma molto arrotondata, e viene utilizzata per esprimere parti flessive di verbi e aggettivi, particelle grammaticali, ma viene anche usata per descrivere la pronuncia dei Kanji, facilitandone l'insegnamento ai bambini.

    Katana, al contrario dell'Hiragana, questa forma di scrittura ha delle forme rigide e spigolose. Viene utilizzata per scrivere nomi, o termini stranieri, per termini tecnici e per le forme onomatopeiche.

    Kanji, è la forma più difficile da imparare, viene usata per i nomi comuni e propri di persone, e per le radici di verbi, aggettivi ecc...I Kanji usati in giappone sono circa 10.000, nel 1981, il governo ha fatto una lista di uso generale (1945 caratteri regolari + 166 caratteri per i nomi di persona)

    Questa è una piccola lezione, ma spero apprezziate!
    La prossima lezione parlerà delle vocali giapponesi
  5. .
    In Giappone esistono 3 metodi di scrittura: L'Hiragana, il Katakana e i Kanji.
    Oltre queste tre forme di scrittura ne esiste una quarta: il Romanji. Il Romanji è quella scrittura che troviamo negli anime subbati in inglese, in italiano o altre lingue, nelle opening e nelle ending degli anime che noi tutti conosciamo.
    Queste vengono spesso cantate e si imparano facilmente, perchè apparte qualche pronuncia speciale si leggono come sono scritte. Il Romanji non essendo una vera e propria forma di scrittura, non serve a niente anzi sconsiglio di imparare leggendo il testo in giapponese, e confrontarlo con il testo in italiano perchè porterebbe solo ad una confusione più totale.
    Molti Italiani credono di imparare il giapponese grazie ai Romanji, e dopo essere andati in una università per lingue si trovano questo handicap che gli rende difficile imparare le 3 vere lingue.

    Per questa lezione è tutto, nella prossima spiegherò quando si usano le 3 lingue giapponesi.
  6. .
    Le disavventure di Ale lol
  7. .
    Evvai Ale non è morto, quindi iniziamo a cercare due donzelle disposte a scopare :xd:

    Edited by ¬Kurosaki Ichigo™ - 25/8/2012, 10:53
  8. .
    mi rifiuto categoricamente
  9. .
    ecco a voi ^^
    x Rey

    x Aizen
  10. .
    Ottimo allora scelgo la seconda che è la migliore v.v
  11. .
    di niente ^^ ricorda di mettere i crediti
  12. .
    te l'ho messo io, ricorda i crediti
  13. .
    di niente ;) ricordati di mettere i crediti
  14. .
    per adesso ho fatto questa...ho trovato un immagine bella di teach e l'ho fatta sul giallino, in modo che ci sta con la scritta...Non ho messo effetti neri perchè veniva troppo scuro.
  15. .
    non è che so farli o no, li posso mettere xD ad esempio grimm non mi ha detto di metterlo giusto ma il suo avatar in realtà è più grande
85 replies since 16/12/2011
.
Top