ASSASSIN'S CREED 3

Recensione del Videogioco: Assassin's Creed 3

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    ASSASSIN'S CREED 3


    Assassin's_Creed_III_Game_Cover


    Titolo Originale: Assassin's Creed III
    Sviluppato da: Ubisoft Montreal
    Pubblicato da: Ubisoft
    Lingua Audio: ITA
    Lingua Sottotitoli: ITA
    Genere: Avventura Dinamica, Stealth
    Voto: 9,5
    Disponibile per: Xbox 360 - Ps3 - Pc - Wii



    Assassin's Creed III è un videogioco prodotto da Ubisoft E' il quinto capitolo della serie originale di Assassin's Creed che conclude le avventure di Desmond Miles. Usa il motore grafico AnvilNext. In Europa è disponibile dal 31 ottobre 2012 sulle piattaforme PlayStation 3 e Xbox 360 e dal 23 novembre 2012 per Microsoft Windows. La versione Wii U sarà rilasciata insieme alla console il 18 novembre 2012 negli Stati Uniti e il 30 novembre in Europa. Il gioco è stato insignito di circa 60 premi E3, tra i quali : Best action game, Best in show, 5 Best Cinematic trailer.



    Informazioni sul Gioco

    Come di consueto il protagonista principale del gioco è un antenato di Desmond Miles, il giovane Connor Kenway, un mezzosangue anglo-mohawk (conosciuto anche con il suo nome in lingua Mohawk Ratohnhaké:ton, che significa "vita piena di graffi"). Il gioco è ambientato nel XVIII secolo in Nord America. L'avventura copre un arco di tempo di 30 anni, dal 1753 al 1783, anni in cui ebbe luogo la Guerra di indipendenza americana, che vide lo scontro tra le 13 colonie americane e la Corona Inglese. Nel gioco sono presenti personaggi storici come George Washington, Benjamin Franklin, il Marchese de La Fayette, Israel Putnam, Paul Revere, Samuel Adams e Charles Lee. Inoltre sono state ricostruite le città di Boston e New York. In questo capitolo si vestono i panni di Desmond Miles per molto più tempo rispetto ai precedenti.
    L'epoca storica d'ambientazione e le origini indigene del protagonista hanno comportato un aggiornamento delle armi a disposizione del giocatore, tra le quali fanno capolino per la prima volta l'arco ed il Tomahawk, una speciale ascia da battaglia usata dai nativi americani, ma si può contare anche su una coppia di pistole, fucili, pugnali, sciabole, spade di diverso genere, martelli a due mani e una fune capace, trovandosi sugli alberi, di catturare i nemici senza strepito; infine l'immancabile lama celata, arma simbolo degli assassini, protagonisti della saga. Durante il gioco Connor può cacciare animali per ottenere risorse di vario tipo. Grazie al nuovo motore grafico AnvilNext, si può assistere all'alternanza delle stagioni e al cambiamento delle condizioni atmosferiche che influiscono sui comportamenti dei personaggi. Un'altra novità che è stata aggiunta riguardante lo spostamento del giocatore nell'area di gioco, sta nel fatto che il protagonista può saltare da un albero a un altro con estrema velocità per attraversare rapidamente la grande mappa denominata Frontiera, composta da una grande prateria, un fitto bosco e montagne. Un'altra grande novità rispetto ai precedenti capitoli sono le missioni navali. In queste missioni Connor può governare un proprio vascello, l'Aquila, e può impartire vari ordini (come fare fuoco con i cannoni e spiegare le vele) ad una propria ciurma. L'Aquila può anche essere personalizzata con vari colori e decorazioni. Inoltre Connor può anche navigare per i fiumi utilizzando una canoa. Nel gioco fà la sua comparsa per la prima volta l'Animus 3.0.



    Altre Informazioni
    Comparto Tecnico:

    Assassin's Creed 3 è stato realizzato presso Ubisoft Montreal in collaborazione con altri sei studi interni ed è realizzato utilizzando il nuovo motore Anvil Next, che porta una serie di consistenti innovazioni nell'intelligenza artificiale, nei modelli dei personaggi e nel comparto grafico in generale. AnvilNext è "rivoluzionario", ed è in grado di renderizzare migliaia di uomini in battaglia, ma anche di offrire un nuovo livello di dettaglio dei volti, anche grazie al miglioramento delle tecniche di Motion capture. Il motore grafico è stato sviluppato dal team di Assassin's Creed 2 e secondo il direttore creativo Alex Hutchinson, l'obiettivo è stato ambizioso fin dall'inizio, egli stesso commenta così: "È una cosa spaventosa da dire, ma penso che l'obiettivo fosse quello di offrire una grafica next-gen sull'attuale generazione". Tra le novità principali che porta questo nuovo motore grafico, oltre alla migliore qualità dei volti, vi è anche un movimento più fluido e realistico dei personaggi, il ciclo di stagioni che muta radicalmente l'aspetto delle ambientazioni (ad esempio d'estate abbiamo alberi rigogliosi e laghi attraversabili in canoa e in inverno i laghi si ghiacciano e gli alberi diventano spogli e il panorama è completamente innevato). Un'altra novità sta nel fatto che il numero dei personaggi presenti nella mappa è aumentato, grazie a questa miglioria è possibile creare delle scene di battaglia con migliaia di soldati presenti nella mappa. Inoltre con l'AnvilNext si ha un miglioramento delle texture e, di conseguenza, un aumento dei particolari delle ambientazioni, per rendere ancora più realistica la grafica.


    Sistema di Combattimento:

    Per attaccare i nemici non bisogna più bloccarli con l'azione specifica, mentre il sistema che permette di parare e contrattaccare è gestibile con un singolo tasto. Per rendere l'azione ancora più spettacolare, Assassin's Creed III consente di uccidere in corsa.


    Armi:

    Le armi principali sono:
    Lama celata
    L'arma distintiva dell'Ordine degli Assassini. In questo capitolo è possibile separarla dalla polsiera e usarla come pugnale..
    Doppia pistola
    Potente e letale, la più efficace dalla media distanza.
    Arco
    Silenzioso e letale dalla lunga distanza.
    Tomahawk
    Ascia utilizzata come arma dai Nativi americani, efficace nel combattimento ravvicinato. Data la sua forma semi-curva ha preso il posto della lama uncinata di Assassin's Creed: Revelations per scivolare dalle funi tese delle teleferiche poste nelle città.
    Dardo a corda
    Una nuova arma molto particolare. Ad esempio, è possibile sparare il proiettile contro il nemico da un albero, e usarlo per scendere rapidamente e illesi e da terra consente anche di tirare verso di se i nemici per poi finirli.
    Oltre a queste armi, Connor può utilizzare spade, asce e mazze nel corpo a corpo e moschetti e pistole per la lunga distanza, acquistabili dai fabbri come da tradizione mentre sono totalmente assenti le bombe viste in azione nei precedenti episodi.
    Inoltre (esclusiva della Special Edition) è anche possibile utilizzare un moschetto a pietra focaia.


    Sviluppo:

    Lo sviluppo di Assassin's Creed III è cominciato al termine dello sviluppo di Assassin's Creed II (2009), coinvolgendo un team di sviluppatori senior che ha lavorato segretamente per anni.
    Logo iniziale del gioco.
    Ottobre 2011, Alexandre Amacio, direttore creativo di Assassin's Creed: Revelations, annuncia che un nuovo capitolo della saga sarebbe stato rilasciato prima del dicembre 2012.
    Febbraio 2012, Ubisoft conferma ufficialmente l'esistenza di Assassin 's Creed III, e la sua data di uscita del Nord America fissata per il 30 ottobre 2012.
    1º marzo 2012, Apre il sito ufficiale del gioco che avvia un countdown della durata di 5 giorni, al termine dei quali (5 marzo) viene pubblicato il trailer di presentazione.
    26 marzo 2012, annunciate ufficialmente le tre special edition.
    10 maggio 2012, viene pubblicato un video del gameplay, dopo il raggiungimento di 1.776.000 condivisioni
    Il 4 giugno 2012, all'E3, viene mostrato il primo gameplay giocato in diretta
    Il 4 ottobre 2012, è stato rilasciato il trailer inerente alla storia di Connor. Tale trailer è stato doppiato completamente in italiano.
    Il 23 ottobre 2012, viene rilasciato il trailer di lancio del gioco. Come il trailer precedente, anche questo è stato doppiato completamente in italiano.
    Il 30 ottobre 2012, in Nord America, vengono rilasciate le copie delle versioni PS3 e XBOX 360.
    Il 31 ottobre 2012, in Europa, vengono rilasciate le copie delle versioni PS3 e XBOX 360.


    Altro:

    Nel gioco, Connor può cacciare animali, e vendere le loro pelli, o risorse, per guadagnare dei soldi. Può anche interagire con gli animali sparsi per le città di New York e Boston. Come per tutti gli episodi di Assassin's Creed, Connor ha una salute auto-rigenerante, ma che non viene più recuperata in combattimento; tuttavia, subito dopo il termine dello stesso la salute sarà completamente ripristinata. Ci saranno puzzle simili ai glifi, ma non sono lasciati da Clay Kaczmarek. Ubisoft Annecy, che ha sviluppato gli elementi multiplayer di Assassin's Creed: Revelations, è stato incaricato di sviluppare il multigiocatore anche sul nuovo episodio.


    Edizioni:

    Special Edition
    Al prezzo di 69.99€ per console e 49,99 per PC, questa edizione contiene:
    1 Copia del gioco.
    Contenuto di gioco bonus: Un pericoloso segreto (missione per il giocatore singolo);
    Disponibile per Wii U, Xbox360, PlayStation 3 e PC.
    Ubiworkshop edition [modifica]
    Al prezzo di 99.99€ entro il 4 luglio altrimenti 109.99€ per console e 79.99€ entro il 4 luglio altrimenti 89.99€ per PC,questa edizione contiene:
    1 copia del gioco;
    1 seconda Assassin's creed Encyclopedia
    1 graphic novel
    1 assassin's creed Subject 4
    1 compilation delle due graphic novel The Fall e The Chain.
    Disponibile per Xbox360,Playstation 3 e PC

    Join or Die Edition
    Al prezzo di 79.99€ per console e 59,99 per PC, questa edizione contiene:
    1 Copia del gioco;
    1 Medaglione originale degli assassini;
    1 Diario di George Washington (contenente verità e segreti su Assassini e Templari negli anni della Rivoluzione Americana, la mappa di gioco e curiosità varie);
    Contenuto di gioco bonus: Spettro guerriero (missione per il giocatore singolo);
    Il pacchetto multigiocatore Cecchino (Personaggio del multigiocatore);
    1 Box da collezione esclusivo;
    Disponibile per Xbox360, PlayStation 3 e PC.

    Freedom Edition
    Al prezzo di 99.99€ per console e 79,99 per PC, questa edizione contiene:
    1 Copia del gioco;
    1 Diario di George Washington (Guardare le informazioni sopra);
    1 Statuetta di Connor di 24 centimetri curata nei minimi particolari;
    1 Esclusiva litografia;
    1 Speciale Steelbox illustrata dal celebre Alex Ross;
    Contenuto di gioco bonus: Antiche rovine Maya (missione per il giocatore singolo);
    Contenuto di gioco bonus: Spettro guerriero (missione per il giocatore singolo);
    Il pacchetto multigiocatore Cecchino (Personaggio del multigiocatore);
    1 Confezione unica ed esclusiva da collezione;
    Disponibile per Xbox360, PlayStation 3 e PC.
    La freedom edition è un'esclusiva gamestop e ubishop.


    Doppiaggio:

    Il doppiaggio di Connor è stato affidato a Riccardo Niseem Onorato, doppiatore di Jude Law in Sherlock Holmes, Sherlock Holmes - Gioco di ombre, Eric Bana in Troy, Justin Hartley in Smallville, Ian Somerhalder in The Vampire Diaries e molti altri ruoli.


    Colonna Sonora:

    La colonna sonora è stata composta da Lorne Balfe, il quale, insieme a Jesper Kyd, ha già curato le musiche di Assassin's Creed: Revelations.


    Curiosità:

    Al contrario degli altri antenati di Desmond, Connor non ha la cicatrice sul labbro bensì sotto l'occhio destro.
    La missione aggiuntiva "Spettro guerriero" è un riferimento al film Il patriota.
    Il Tomahawk di Connor ha la forma del simbolo degli Assassini.
    Sulla punta del cappuccio di Connor vi è raffigurato il disegno di un'aquila.
    Per le varie pubblicità fatte ad Assassin's Creed III sono stati spesi più di 4 milioni di sterline ossia più di 5 milioni di euro.




    Sito Ufficiale




    Trailer e Recensione Assassin's Creed III





    Recensione By: TVSpazioGames



    Edited by Fantastik07™ - 31/10/2012, 17:38
     
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    Ottimo Lavoro Ichigo, gran bella Recensione! :ok: :*-*:
     
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