Final Fantasy 13 Lightining Returns

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    RAD|Admin
    Posts
    1,556
    RAD Points Powa
    +369
    Location
    Marche

    Status
    Anonymous

    Final Fantasy XIII Lightining Returns


    dbz..d


    DATA USCITA:14 FEBBRAIO 2013



    TRAMA


    500 anni dopo gli avvenimenti di Final Fantasy XIII, la protagonista Lightning viene risvegliata e dotata di nuovi vestiti dal dio Bhunivelze, in un arcipelago di isole chiamate Nova Chrysalia. Queste isole sono l'ultimo rifugio dell'umanità. Il Caos, infatti, non si è ancora diffuso ovunque e Lightning sà che il mondo ha ancora 13 giorni di esistenza e dovrà quindi trovare una soluzione e combattere per salvarlo prima che il tempo scada. La protagonista questa volta sarà al centro della storia e ci sarà un finale soddisfacente per le sue imprese. Lightning è in missione per conto di Bhunivelze, con il compito di trasportare le anime di un mondo sull'orlo della distruzione verso una nuova dimensione. Il tema di Lightning Returns è quindi "la salvezza delle anime" e Lightning è vista come la "liberatrice".

    Tramite le fonti profetiche è stata diffusa una profezia riguardante la ragazza:"Nel giorno finale comparirà la salvatrice e cercherà di distruggere il mondo; ma poi arriverà un eroe che metterà fine al suo malvagio piano". A causa di questa profezia Lightning sarà costretta a scontrarsi con Noel Kreiss e con un'organizzazione di persone, chiamata l'Ordine. Questa organizzazione non è a conoscenza dell’identità di Lightning ma ha intenzione di attirarla con ogni mezzo possibile e questo causerà una serie di omicidi all’ interno della città di Luxerion.

    Il gioco ha inizio con il risveglio di Lightning a 700 anni dall'inghiottimento di Gran Pulse dal Caos di Valhalla. Sull' Arca, ogni giorno alle 6:00, Lightning riceverà da Hope delle missioni attraverso le quali potrà estendere i minuti che mancano alla fine del mondo. Compiendo le missioni accrescerà il potere di Yggdrasil, sacro albero della vita piantato all'interno di Bhunivelze. Il gioco inizia con soli 7 giorni a disposizione, ma questi possono salire a 13 portando a termine determinati compiti. All'inizio del gioco ci sarà un combattimento obbligato in cui un tutorial spiega le meccaniche di gioco. Successivamente si potrà scegliere su quale delle quattro isole/continenti principali andare e quali aree esplorare.

    Giunta a Luxerion, a bordo di una monorotaia, assiste ad un macabro spettacolo: una giovane donna è stata accoltellata e giace a terra circondata da guardie che tengono a dovuta distanza i passanti. Pochi istanti dopo, un corpo appeso ad un filo cade dal tetto della stazione, provocando il terrore tra la folla radunatasi nelle vicinanze. Presto, però, ci si accorge che non si tratta di un corpo umano, bensì di un fantoccio con le sembianze di Lightning. Dopo aver scambiato due parole con il commissario locale, l'eroina inizia ad indagare sull'omicidio appena commesso. Gli omicidi sono stati commessi da un'organizzazione di fanatici che sembrano venerare il dio Bhunivelze, chiamata l'ordine. Avendo smesso di invecchiare e di procreare a causa del tempo fermo per gli effetti del Caos, gli abitanti di Nova Chrysalia sono diventati sempre più depressi e l'obbiettivo degli assassini è quello di fermare la salvatrice a tutti i costi. Questo gruppo di fanatici veste di bianco ed esegue strani rituali: il compito di Lightning è quello di trovarne i membri e seguire le loro tracce senza farsi scoprire. Dopo aver seguito i propri detrattori, Lightning giunge alla loro base, ma si trova ad un cancello dotato di un codice di ingresso che varia di giorno in giorno. A partire dal mattino seguente, inizia quindi la ricerca di parti di questo codice all'interno della città e lo trova in un vicolo dove si riuniscono i membri dell'ordine. Mentre Hope aiuta Lightning a sbloccare il codice, Noel Kreiss si avvicina.. Lightning si accorge che qualcuno la sta spiando ma quando si volta non vede nessuno..Lightning lascia il vicolo e trova una persona ferita, che afferma di essere stata attaccata da un mostro, un Reaver. In città nel persone scappano in preda al panico: Lightning uccide il mostro e ripristina temporaneamente la pace.

    A Yusnaan, Lightning cercherà di catturare Snow all'interno di un castello, senza però riuscirci. Durante l'esplorazione, Hope, attraverso un sistema di comunicazione a distanza, farà da guida a Lightning. La zona, infatti, è piena di ostacoli da superare saltando o di scale su cui arrampicarsi. Attraversato il castello, Lightning si imbaterrà in Lumina che invocherà Zaltys, un inquietante dragone che Lightning sarà in grado di sconfiggere.Dopo aver sconfitto un mostro Anubys, Lightning affronterà Snow.

    Nelle Dune arse, un bandito dalla Monoculus, Adonis, le chiede aiuto per fermare la tempesta di sabbia chiamata "Ira di Dio". Dopo aver sconfitto un Gurangatch, Lightning riesce a recuperare una strana croce e fa fermare la tempesta di sabbia. Adonis dice a Lightning che è entrata a far parte della Monoculus e le rivela che il suo leader la sta controllando da quando è scesa dal treno e la invita ad incontrarlo. Hope dice a Lightning di seguire il ragazzo e giunti nel villaggio della Oasi, la protagonista viene a sapere che la leader della Monoculos è Fang.


    GAMEPLAY


    Il sistema di combattimento sarà simile a quello dei due precedenti capitoli, basato sulla barra ATB, tuttavia in questo Lightning sarà il solo personaggio giocabile e sarà molto più personalizzabile e soprattutto ci sarà un campo di battaglia molto più vasto e libero e l'eroina avrà a disposizione comandi immediati, dato che la protagonista potrà arrampiacarsi su piattaforme, issarsi su piani elevati, nascondersi dietro a dei ripari e parare i colpi dei nemici al momento giusto, dando quindi della dinamica in più e avvicinandosi moderatamente a un gioco d'azione. L'impostazione di gioco è pensata per essere giocata più volte ed è' possibile conservare gli oggetti trovati per le nuove partite successive. I comandi del menu non si potranno selezionare in battaglia, ma si potranno assegnare abilità a pulsanti specifici e rendendo così il tutto più intuitivo e semplice.


    CARATTERISTICHE


    Il mondo di gioco sarà in costante evoluzione e un giorno del gioco equivale a due ore reali. Quindi, una singola partita non sarà particolarmente longeva perché si parla di una durata massima di circa 12 ore, ma sarà rigiocabile più volte tenendo nell'inventario tutti gli oggetti e le informazioni raccolti fino a prima se non si è riusciti a salvare il mondo entro i 13 giorni.

    Il mondo potrebbe finire anche prima dei 13 giorni in-game, in base alle nostre azioni. Infatti, eliminare nemici e portare a termine determinate quest, ritarderà la fine del mondo; allo stesso modo, aiutare invece determinate persone contribuirà a accelerare la fine del mondo.

    Nelle città sono presenti molti orologi che indicano quanto manca alla fine del mondo.

    I danni inflitti a Lightning non verranno rimossi alla fine della battaglia, ma il giocatore potrà andare al ristorante per ripristinare gli HP perduti e guarire dagli status alterati.


    TRAILER INTRODUTTIVO SUB ITA




    GAMEPLAY E3 2013




    Fonte: Wikipedia

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    RAD|Fan
    Posts
    15,805
    RAD Points Powa
    +2
    Location
    Rocca Di Papa

    Status
    Offline
    lo prenotato ma sembra molto complicato come gioco xD
     
    Top
    .
1 replies since 27/9/2013, 11:56   97 views
  Share  
.
Top