Il Wii si ritira dal mercato dopo 7 anni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    RAD|User
    Posts
    8,070
    RAD Points Powa
    +23

    Status
    Anonymous

    jpg



    Solo alla fine dello scorso anno la Sony aveva annunciato il ritiro di una storica PlayStation 2, che aveva accompagnato i percorsi di crescita videoludica di molti giocatori. Ora un annuncio simile arriva dalla Nintendo che ha deciso di non produrre più il Wii. Questa console di gioco, distribuita sin dal 2006, in questi sette anni ha venduto più di 100 milioni di unità in tutto il mondo. La notizia arriva proprio dal sito della Nintendo, con un'immagine (di seguito riportata) che mostra la scritta 近日生産終了予定 ("kinjitsu seisan shuuryou yotei", ovvero "la produzione verrà presto interrotta"). I Wii mini invece continueranno ad essere venduti nel mercato d'oltreoceano.

    Se all'inizio erano solo voci, successivamente la Nintendo ha confermato il tutto parlando con AFP, affermando quanto segue: "la nostra nuova generazione di console Wii U è già sul mercato e permette agli utenti di giocare i software pensati originariamente per Wii, quindi questa è una semplice parte della transizione dei nostri prodotti a nuovi modelli". In pratica è loro intenzione incentrarsi sul loro ultimo prodotto, che al momento conta 3,6 milioni di pezzi venduti dalla fine dello scorso anno. Una comprensibile strategia di mercato questa, che porta il passaggio dello scettro alla più recente, ma anche criticata, Wii U. Questo anche in vista della competizione per la dominanza su un settore che frutta quasi 32 miliardi di euro annui, contro le rivali Sony e Microsoft.

    La Nintendo è stata da sempre una delle più rinomate industrie videoludiche, portatrice di serie quali Donkey Kong o il sempreverde Super Mario. La console Wii è stata la più venduta tra quelle di settima generazione e in generale è parecchio diffusa nel mondo. La sua caratteristica saliente è il controller, composto da una sorta di telecomando che reagisce alle forze vettrici e all'orientamento rispetto allo spazio circostante, garantendo un'esperienza di gioco insolita e diversa da quello che le console avevano dato fino al momento della sua uscita.

    font. Jigoku.it
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    RAD|Fan
    Posts
    72
    RAD Points Powa
    +5
    Location
    prov. di Caserta

    Status
    Offline
    nintendo torna a casa, la tua era è finita da un pezzo .-.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    RAD|User
    Posts
    8,070
    RAD Points Powa
    +23

    Status
    Anonymous
    c'è sempre il 3ds ancora in commercio.. o la wii U
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    RAD|Fan
    Posts
    72
    RAD Points Powa
    +5
    Location
    prov. di Caserta

    Status
    Offline
    per me, la wii e la 3ds non sono console .-.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    RAD|Fan
    Posts
    15,805
    RAD Points Powa
    +2
    Location
    Rocca Di Papa

    Status
    Offline
    è normale che ritira il prodotto ora è uscita la Wii-U sarebbe anormale fare giochi sia per quella vekkia che per quella nuova, sony ha sbagliato a nn ritirare subbito la 2 come fce la xbox dopo l'uscita della 360 xD
     
    Top
    .
4 replies since 10/10/2013, 16:52   74 views
  Share  
.
Top