Un Resident Evil 7 più survival in cantiere?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    RAD|User
    Posts
    8,070
    RAD Points Powa
    +23

    Status
    Anonymous
    Sembra che sia comparsa un'ulteriore prova riguardo lo sviluppo di un nuovo Resident Evil. L'indizio stavolta giunge dal profilo LinkedIn della professionista Karen Brakenridge, la quale afferma di aver lavorato per 3 mesi come costume designer del videogioco Resident Evil 7, presso lo studio di motion capture ed effetti speciali cinematografici House of Moves (Gears of War 3). A onor del vero, di questo settimo episodio della saga si era già parlato quando a maggio era apparso in rete un particolare poster promozionale – mai dichiarato fasullo dai produttori - recante la scritta The War Ends Now.

    10264_707



    Il progetto sembrava però essere stato accantonato, in quanto il gioco non è più stato annunciato, neppure ad importanti fiere del mondo videoludico come l’E3 di Los Angeles. Ciononostante, l'ex dirigente marketing della casa, Michael Pattison, ha già sostenuto pubblicamente che RE 7 vedrà un ritorno alle sue origini survival horror, complice anche il successo dimostrato da titoli come The Last of Us o Tomb Raider. Ma allora cosa può aver spinto Capcom a non dare l'annuncio di quello che potrebbe essere considerato un prodotto di punta sia per la software house stessa, che per le nuove console?

    È possibile ipotizzare che il gioco sia mancato all’E3 perché gli sviluppatori non hanno ritenuto saggio annunciare un capitolo, che si propone di restituire linfa vitale all'ormai stanco franchise, troppo vicino al mal accolto Resident Evil 6, uscito nell'ottobre 2012. Oppure la colpa è forse da imputare al fatto sarebbe uscito in concomitanza con The Evil Within, videogame survival horror sviluppato da Tango Gameworks e diretto da Shinji Mikami, creatore di Resident Evil e game director dei primi quattro capitoli. Mikami ha lasciato Capcom nel 2003 ed è possibile che con The Evil Within voglia prendersi una sorta di rivincita, in quanto la casa nipponica ha continuato a produrre RE snaturando la saga.

    10280_707



    A partire dal suo quarto capitolo, il franchise ha infatti preso una piega decisamente più action culminata nel recente Resident Evil 6, considerato un vero e proprio fallimento in casa Capcom. 68 è la media delle recensioni della versione PC su Metacritic, mentre le aspettative di vendita del gioco si sono rivelate più basse di ben due milioni di copie rispetto ai sette milioni previsti da Capcom. RE 6 ha cercato di accontentare una fascia di pubblico molto ampia tramite l’abbassamento della difficoltà e la divisione dell’esperienza single-player in più sezioni profondamente diverse tra loro. L’effetto ottenuto si è però rivelato opposto a quello sperato, in quanto alla fine la software house di Osaka sembrerebbe aver scontentato molti.

    Font. Jigoku.it
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    RAD|Fan
    Posts
    15,805
    RAD Points Powa
    +2
    Location
    Rocca Di Papa

    Status
    Offline
    il 6 è stato 100 volte + bello del 5 e del revelations dopo il 2 è quasi impossibile fare un capolavoro simile XD confido nel 7 come unico protagonista Leon XD nel manga di resident evil ci sono tanti pers cool che potrebbero fare da spalla a Leon xD
     
    Top
    .
1 replies since 12/10/2013, 13:54   48 views
  Share  
.
Top