Incredibili sculture di paglia dal Giappone

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    RAD|User
    Posts
    8,070
    RAD Points Powa
    +23

    Status
    Anonymous
    L'autunno è arrivato anche in Giappone, e con esso il periodo di raccolta del riso, processo che, a lavoro concluso, lascia dietro di sé numerosi resti di paglia che vengono messi ad asciugare e seccare per poter così essere reimpiegati in vari lavori. Alcune località però ritengono che utilizzare questa paglia per ricoprire i tetti sia fin troppo banale per festeggiare l'abbondanza del raccolto; in particolare, le prefetture di Kagawa e Niigata sono rinomate per i loro Wara Art Festival, ricorrenze in cui la creatività della popolazione viene messa alla prova nel creare delle sculture giganti di paglia.

    10434_707



    Il metodo di creazione è in tutto e per tutto simile al collaudato sistema di costruzione o copertura dei tetti, dove il legno viene legato per formare intelaiature che verranno poi completate tramite uno strato di paglia. La differenza è che anziché realizzare un'unica struttura, queste sculture sono composte da molteplici parti assembrate durante la lavorazione.

    Esempi dell'incredibile varietà di lavori che posso essere ammirati in questo festival sono disponibili tramite le numerose fotografie che turisti e abitanti scattano e condividono online in commemorazione di questa letterale mostra d'arte all'aperto. Vediamo insieme alcune delle immagini più pittoresche condivise dal sito Kotaku.



    font: Jigoku.it
     
    Top
    .
0 replies since 20/10/2013, 19:57   67 views
  Share  
.
Top