Giappone: risolto il problema delle donne con gli hamburger

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    RAD|User
    Posts
    8,070
    RAD Points Powa
    +23

    Status
    Anonymous
    C'è chi ci ha visto del malizioso, ed in effetti non sono state poche le battute che sono circolate sui social network, ma il Liberation Wrapper sembrerebbe aver fatto centro in quello che era il suo scopo originario: nascondere tutte quelle donne giapponesi che inevitabilmente si trovano a disagio quando devono mostrarsi con la propria bocca volgarmente spalancata nell'atto di mangiare un gran panino. Scopriamo dunque come è stato frainteso su internet “l'arrivo dell'involucro liberatorio”, creato appositamente dall'agenzia Dentsu Japan per la catena di fast food Freshness Burger.


    10541_707



    Chiariamo subito che l'idea è alquanto semplice, quanto sconvolgente per le sue conseguenze, si tratta infatti di una confezione per hamburger che nella parte rivolta verso l'esterno di chi mangia mostrerebbe delle piccole labbra femminili rigorosamente socchiuse in un sorriso elegante. Il suo obiettivo lo abbiamo già spiegato, quello che non vi abbiamo ancora rivelato è che il concept dell'involucro quest'anno ha già vinto al Festival Internazionale della Creatività Leoni di Cannes.

    Il motivo di tale successo ha radici nella cultura e nella mente delle consumatrici giapponesi, poiché secondo alcuni studi sembrerebbe assodato che la popolazione femminile del paese del Sol Levante mangerebbe rispetto a quella maschile un numero in misura di gran lunga inferiore i panini dei fast food, e non semplicemente per mantenere la linea, ma per le loro dimensioni, che costringerebbero a mostrarsi in maniera indecente. La scelta di questo aggettivo risiederebbe nello stereotipo dell'ochobo guchi (letteralmente “bocca piccola”) che per secoli ha imposto la visione di una donna da proteggere, il più possibile morigerata nei modi e soprattutto ammantata da un impeccabile contegno.

    A questo punto ora vi domanderete come mai un premio a Cannes così importante? Ebbene, stando alle rilevazioni, la vendita della pietanza sarebbe aumentata del 213 per cento rispetto al mese precedente al lancio, con reazioni entusiaste da parte delle clienti di Freshness Burger: alcune delle quali hanno persino commentato "Mangiare un hamburger al primo appuntamento è sempre stato impossibile”. Ora non lo è più, tutto merito del portentoso Liberation Wrapper.



    font: Jigoku.it
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    RAD|Fan
    Posts
    15,805
    RAD Points Powa
    +2
    Location
    Rocca Di Papa

    Status
    Offline
    ma dai quante ne inventano xD
     
    Top
    .
1 replies since 5/11/2013, 21:29   110 views
  Share  
.
Top