il Kansai

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    RAD|User
    Posts
    8,070
    RAD Points Powa
    +23

    Status
    Anonymous
    In un Paese così povero di terra piana, le pianure delle risaie del Kansaiassumono un significato quasi mistico.
    Questa fu l’area in cui la nazione piantò le prime radici, in una regione chiamata Yamato, dove la popolazione giapponese vide il suo sviluppo e si evolse in una civiltà a sé stante, indipendente dalle fortissime influenze culturali di Cina e Corea.

    SUZUKI_Swift_LONGArticles_2013_OCT_kansai_05


    La popolazione del Kansaiva fierissima del suo importante ruolo nella storia giapponese e tende a guardare Tokyo dall’alto in basso, definendone la popolazione come “moderna” e “priva di radici storiche”. Hanno anche ben altro di cui andare fieri: l’enorme numero di templi, santuari, castelli, combinati con stupendi esempi di architettura moderna, rendono questa regione una meta turistica da non mancare assolutamente quando si visita il Giappone. La prima Capitale Kyoto e Nara, con la loro straordinaria importanza storica e culturale sono i gioielli del Kansai.

    SUZUKI_Swift_LONGArticles_2013_OCT_kansai_04


    Anche Osaka però, sebbene spesso definita come non armonica e piuttosto caotica, possiede un’infinità di attrazioni turistiche, tra cui - di sicuro da non trascurare – l’amore delle sue genti per il buon cibo, per bere e per la commedia Made in Osaka.
    A sud della città, i templi del Koya-san permettono di dare un profondo sguardo all’interno della religiosità del Giappone, essendo questa da sempre una delle montagne più sacre del Giappone. Attivissimo centro di pellegrinaggio, nonché casa madre della Scuola di Buddismo Shingon, la montagna offre rifugi per pellegrini immersi nella pace dei boschi, di qualsiasi fede religiosa essi siano.

    SUZUKI_Swift_LONGArticles_2013_OCT_kansai_01


    La religione Shinto trova inoltre le sue radici spirituali nella regione del Kansai. Non lontano dal Koya-san si sviluppa infatti l’antica via del pellegrinaggio KumanoKodo, la quale attraversa la “Terra degli Dei” e dove per secoli sia imperatori che gente comune cercarono purificazione e guarigione nelle terme sacre situate lungo la via.

    SUZUKI_Swift_LONGArticles_2013_OCT_kansai_06



    Il Porto di Kobe, oggi restaurato in seguito al terremoto del 1995, si trova a 30 minuti da Osaka, sulla punta estrema della Osaka Bay. Una passeggiata nel porto tra i negozi e i ristorantini affacciati sul mare o una visita al resort di terme Arima Onsen, gestite secondo l’antica tradizione, sono sicuramente attività consigliate.

    SUZUKI_Swift_LONGArticles_2013_OCT_kansai_02


    Ancora, durante una visita nel Kansai non può certo mancare l’opportunità di vedere Himaji, e il suo castello Himeji-jo: il più impressionante del Giappone. Musei, architettura contemporanea e il fantastico Himeji Koko-en, con i suoi nove giardini connessi sono dei must-see.

    SUZUKI_Swift_LONGArticles_2013_OCT_kansai_03

     
    Top
    .
0 replies since 25/11/2013, 15:21   110 views
  Share  
.
Top