Play yamato... conviene?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    RAD|User
    Posts
    3,643
    RAD Points Powa
    +150
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    Giorno raga , volevo discutere con voi della neo- piattaforma di streaming online della yamato dedicata agli anime :), voi cosa ne pensate?
    Io personalmente ora come ora ritengo che non ne valga la pena sopratutto facendo un confronto catalogo/prezzo , 10 euro sono tanti per un catalogo di cui ormai molte persone hanno visto i contenuti (canale sky Man-ga e il canale di youtube della yamato) , e non vale la pena neanche per gli anime doppiati, e non perchè il doppiaggio giapponese e migliore (che per quanto mi riguarda lasciando da parte i soldi che vengono spesi per il doppiaggio in italia e quelli in giappone , il doppiaggio in italiano mi piace [anche se ci sono casi e casi] e baso la mia scelta sulla voce che associo a tal personaggio ,ad esempio non riesco ad sentire dragonball nel doppiaggio originale) ma anche per il ritardo nelle uscite delle puntate che porterebbe il doppiaggio in italia , infine esistono altre piattaformne (vvvid , popcorn) che danno un servizio di streamning gratuito di molti anime famosi (molti anche in simulcast) senza contare la neo-arrivata netflix, che si occuperà anche lei di fornire streaming di anime oltre a serie tv, film, ecc. sempre a 10 euro (ok, il catalogo non e molto fornito ma vedendo il netflix americano sono molto fiducioso).
    Spero di sentire anche la vostra, anche perchè ora come ora sta diventando più conveniente vedere gli anime in inglese (fortuna che lo conosco).
     
    Top
    .
  2.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    ...Nanji o guren no rengoku ni shizumeyou. Jagānōto Doraivu.

    Group
    RAD|Fansub
    Posts
    424
    RAD Points Powa
    +488

    Status
    Anonymous
    Assolutamente contrario a questa forma di distribuzione di anime.
    Traduzioni a volte errate (io che sono fan di DxD e leggo le novel, con l'episodio 9 ho tirato le peggio bestemmie durante la parte del canto del Juggernaut Drive), niente typesetting, Karaoke e cartelli buttati lì giusto per.
    Tutto questo bel vedere per 10 euro? Perchè dovrei sborsare soldi quando ci sono i fansub come noi di RAD che fanno un lavoro come cristo comanda gratuitamente?
    Ok, anche noi qualche errorino lo facciamo qua e là, ma almeno portiamo un episodio di qualità con Typesetting appropriato, cartelli fatti bene e Karaoke da urlo al contrario di Yamato e altri che ti buttano le frasi, il karaoke e i cartelli in righe di testo bianche e nere con 0 cura.
    Ma per piacere.
    Si prendono una serie che mi interessa e la mettono in streaming a pagamento? Ok per me non c'è problema, auguri e tante belle cose, io non vi do un beneamato fico secco e lo guardo in sub eng.
     
    Top
    .
  3.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    RAD|Fan
    Posts
    2,176
    RAD Points Powa
    +1,096

    Status
    Anonymous
    x i tormentoni degli anime ad es. come Dragonball e yu gi oh (la primissima serie) non riuscirei a guardarli con un altra voce e lingua,
    idem per gli anime in giapponese che mi sono particolarmente piaciuti non li soffrirei in un altra lingua

    comunque se gli anime non sono subita o ita non li voglio, e se devo vedere un anime in lingua straniera preferisco che sia in giapponese che non troviamo "censure/tagli".
    mi era capitato di vedere un anime in ita che da una 50ina di ep l'hanno ristretto sui 40 ep, comunque un taglio sicuro di 8 episodi (non sono pochi)

    poi ci sono siti come :RAD: che sono sempre gentili e disponibili e siti fatti apposta per vedere i film che puoi tranquillamente scaricare,
    quindi io ne faccio a meno
     
    Top
    .
  4.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Peccato d'Ira col Simbolo del Drago


    Seguite il Canale Telegram di RAD per Rimanere Sempre Aggiornati sulle News e le Uscite degli Anime!


    Group
    RAD|Founder
    Posts
    70,791
    RAD Points Powa
    +21,227
    Location
    Boar Hat

    Status
    Anonymous
    Vi posto un post fatto dai ragazzi di J Magazine, che io personalmente condivido in gran parte sulla questione Play Yamato ;)
    CITAZIONE
    - CONSIDERAZIONI : Play Yamato -

    Prima o poi un post del genere lo avrei fatto per parlare e fare un pò di considerazioni su Play Yamato, nuova piattaforma di streaming che Yamato si appresta a lanciare entro la fine dell'anno.
    Partiamo subito dicendo che l'obbiettivo che si pone questa piattaforma, ovvero doppiare molte delle serie che verranno lincenziate, gioverebbe non poco all'industria degli anime in italia. Ovviamente però non è tutto oro quello che luccica e le notizie rilasciate fino ad ora non fanno ben sperare per l'utente finale. Infatti il servizio non sarà gratuito bensì a pagamento; finora è stato detto che si potrà scegliere se pagare un abbonamento da 6,99 € al mese o 0.99 € a contenuto (a video probabilmente).
    Questo abbonamento naturalmente è dettato dal fatto che le licenze ed i doppiaggi delle serie non si pagano da soli, ma è ora che arrivano i problemi:

    1° Problema: Contenuti
    Play Yamato al momento del rilascio avrà un serissimo problema di contenuti: l'azienda italiana ha comunicato che ci sarà tutto il catalogo Yamato all'inizio, più cinque serie nuove, alcune delle quali ancora in corso.
    Ora il catalogo Yamato è veramente roba vista e rivista mille volte che, secondo me non giustifica affato la sottoscrizione dell'abbonamento al servizio. Le serie nuove sono solo 5, un numero troppo esiguo per giustificare ancora una volta la sottoscrizione.

    2° Problema: Simulcast
    Su questa piattaforma Yamato non potrà certo permettersi di portare 2 o 3 simulcast a stagione. Un numero ragionevole di simulcast sarebbe minimo 8-10 per giustificare il pagamento di 20,97 € a stagione. L'acquisto del singolo contenuto non lo considero neanche perchè non conviene in nessun caso.

    3° Problema : Concorrenza
    Play Yamato si sta andando a scontrare con piattaforme immensamente migliori sotto ogni aspetto. Crunchyroll e Netflix in questo momento offrono un servizio quasi insuperabile ad un costo minore (Crunchyroll), e contenutisticamente superiore (Netflix, ma anche Crunchyroll). Inoltre non ci dimentichiamo di Dynit e VVVVID che hanno veramente capito come attirare fan sulla loro piattaforma. VVVVID infatti offre lo streaming dei simulcast e del suo catalogo in modo totalmente gratuito grazie all'inserimento delle pubblicità nei video.

    4° Problema: Doppiaggi
    Anche il numero dei doppiaggi delle serie nuove dovrà essere alto sennò la piattaforma perde ogni senso e si trasformerebbe in una mera manovra commerciale per cercare di racimolare più soldi possibili fregandosene dell'utenza. Utenza che per altro è dimezzata visto che come ci sono persone che preferiscono il doppiaggio italiano, ce ne sono anche molte che preferiscono l'audio originale più i sottotitoli; e qui si ritorna al problema n° 2 sui simulcast.

    Considerazioni Finali:
    Play Yamato si pone obbiettivi che andrebbero a migliorare la situazione dell'industria dell'animazione italiana ma facendolo punta troppo in alto, con contenuti al momento poco rilevanti che non giustificano assolutamente la sottoscrizione all'abbonamento.

    -Shiroyasha
     
    Top
    .
  5. GhostYT
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Qualcuno sa se yamato play sta vendendo oppure non se la caga nessuno?
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Peccato d'Ira col Simbolo del Drago


    Seguite il Canale Telegram di RAD per Rimanere Sempre Aggiornati sulle News e le Uscite degli Anime!


    Group
    RAD|Founder
    Posts
    70,791
    RAD Points Powa
    +21,227
    Location
    Boar Hat

    Status
    Anonymous
    Sta vendendo poco e niente, infatti si sta appoggiando ad altre piattaforme come popcorntv e sul loro sito stanno facendo promozioni molto basse perchè di questo passo il sito molto probabilmente fallirà.... o almeno così la penso io >.<
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    RAD|Fan
    Posts
    2
    RAD Points Powa
    +1
    Location
    Turin

    Status
    Offline
    Caro Fantastik07, anche io la penso come te.
     
    Top
    .
6 replies since 25/11/2015, 16:21   324 views
  Share  
.
Top