Il problema della "Reperibilità dei Manga"

Storia di come mi infuriai con la Panini Comics

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    RAD|+18
    Posts
    5
    RAD Points Powa
    +4

    Status
    Offline
    Caio...pardon: Ciao a tutti,

    sono Luigi e sono "relativamente nuovo" nel gruppo.

    che vi scrivo oggi? cercherò di essere originale, facendo un po' di ironia, benché trabocchi di rabbia :P
    mettiamola così...Quest del giorno (in stile Maoujou de Oyasumi ): Reperire Manga arretrati

    Era una giornata buia e fredda pre-covid, passavo dalla fumetteria di fiducia per scoprire che l'unico manga che ormai leggo, non è ancora uscito! Passano i mesi e, quasi fossi uno scolaretto innamorato, il mio manga mi dava perennemente buca. Temendo fosse colpa del babbo, imprecai più volte al babbo b***o, disegnatore ritardatario perenne

    tenor

    Fu così che provai a chiedere informazioni in un altro ufficio (leggi fumetteria) per scoprire che il numero era uscito, finito e non si sapeva se sarebbe tornato

    tenor

    Quindi mi rivolsi a mamma casa editrice che mi rispose che non sarebbe più stato stampato, solo i volumi ristampa

    tenor

    Quest di oggi: Fallita


    In soldoni: sono uno degli sfortunati lettori di Berserk collection (manga che esce quando gli pare) e ho scoperto che il 39 era uscito quando era ormai troppo tardi. Ora siamo al 40, ma la ristampa (serie nera) lo ha già raggiunto, e credo sia il motivo per cui la Panini Comics mi ha comunicato che non lo stamperà più se non nella modalità "nera". cosa che ovviamente mi ha fatto desistere dal cercare i manga relativi agli anime che mi stanno appassionando ora

    Da qui il quesito: ma è un problema solo del manga che seguo io, od è capitato anche a voi?


    P.S. Spero di avere scritto nella sezione giusta XD
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    RAD|Grafico
    Posts
    15,222
    RAD Points Powa
    +3,596

    Status
    Anonymous
    Allora.. io nella mia fumetteria ho una casella.. in cui mi vengono tenuti da parte i manga che sto seguendo.. quindi sinceramente non succede..
    Cmq puoi guardare per un usato.. su i vari siti..
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    RAD|+18
    Posts
    5
    RAD Points Powa
    +4

    Status
    Offline
    Ho cercato...a parte la ristampa nera, c'è solo su amazon a 45 euro =_=
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Uomo del domani... oggi è in vacanza - Amministratore surrogato Pizzaiolo digestivo

    Group
    Member
    Posts
    6,880
    RAD Points Powa
    +17
    Location
    Calabria (solo pochi mesi dell'anno)/ Gran Bretagna (per la maggior parte del tempo)/ Nord America (per qualche giorno all'anno)/ Asia (quasi mai). Insomma, chiedete sul momento.

    Status
    Anonymous
    Tranquillo, capitato a tutti.
    Io provengo dall'era Planet Manga, quando stampavano i fumetti a tiratura bassissima e ne tenevano in magazzino arretrati solo 3 copie 😅
    Io con Evangelion mi son perso il finale: facevo la Collection dall'anno di uscita e poi l'ho persa di vista e ora il n.14 lo si deve pagare caro.
     
    Top
    .
3 replies since 14/12/2020, 11:42   122 views
  Share  
.
Top