Stragione primaverile 2021: cosa consigliate di vedere?

Lasciate una piccola recensione di quel che vi è piasciuto o vi sta piacendo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    RAD|+18
    Posts
    464
    RAD Points Powa
    +505

    Status
    Offline
    Carissimi amici,

    Ci sono diversi titoli che RAD sta proponendo di questa stagione primaverile e che hanno attirato il mio interesse, tuttavia ne ho visto solo uno fino alla fine ("Isekai Maou to Shoukan Shoujo no Dorei Majutsu Ω", che mi ha abbastanza deluso) e ho da poco iniziato a vederne un altro ("Vivy: Fluorite Eye's Song", che invece mi pare promettente.)

    Beh, "Isekai Maou to Shoukan Shoujo no Dorei Majutsu Ω" è la seconda stagione di un classico isekai con scene ecchi, trama semplice e davvero ben poche cose di interessanti. Comunque non mi dilungo perché sto già andando in OT (ho chiesto di parlare delle cose belle, non di quelle brutte!).


    "Vivy: Fluorite Eye's Song", per il momento (sono solo alla seconda puntata), mi pare essere un anime ricco di azione, con un trama ben curata e anche con delle riflessioni interessanti sia sulla convivenza umani-androidi che su un altro tema classico della fantascienza che non mi metto a spoilerare. La protagonista mi sta piacendo un sacco, perché finora non ha ancora cantato e perché sta già dimostrando di non essere solo una macchina. Quindi spero di non essere deluso dalla prossime puntate.

    E voi cosa state guardando? Mi raccomando: niente spoiler!
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    RAD|Grafico
    Posts
    15,222
    RAD Points Powa
    +3,596

    Status
    Anonymous
    Vivy merita molto..

    Godzilla sp.. è bello.. un po complicato dal punto di vista delle conoscenze.. visto che tratta di fisica.. e simili.. paroloni..

    Megalo box.. che pero è una seconda serie.. migliore anche della prima.. una boxe futuristica.. simile a levius.. se lo hai visto..

    Seijo.. un anime molto tranquillo..

    Tensura nikki.. spin off della serie che se hai apprezzato ti piacera.. anche questo molto tranquillo..

    Tokyo revengers.. è interessante.. anche se alcune cose mi fanno storcere naso..

    Fumetsu no anata e.. è nei ptw.. ma ne ho sentito parlare molto bene..

    Nagatoro.. mah.. diciamo che ha una sua comicita..

    Poi ho un altro paio di titoli in lista.. messi li.. senza feedback..
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    RAD|Fan
    Posts
    125
    RAD Points Powa
    +104

    Status
    Offline
    Tra i tantisismi di questo giro sto seguendo con interesse crescente sopratutto 4 titoli:

    - 86 Eighty Six: Per me era normale guardarlo perchè ingloba fantascienza/mecha/war, ma vi ho trovato tanto altro per le temeticfhe affrontate, e per i personaggi, che (parere mio) sono tutti ben delineati, anche quelli che vedi pochissimo. Era da "Darling in the Franxx" che non vedevo un drama/sci-fi che mi appassionasse così tanto

    - Vivy: hai detto tutto tu, e secondo me ha delle punte di interesse particolare per il rapporto di Vivy con gli umani

    - Jouran: Non saprei che dire per sponsorizzarlo se non la frase: "e' da guardare e capire"

    - Yuukoku no Moriarty 2: Ero indeciso all'inizio se guardarlo e dopo due puntate della prima serie l'ho recuperato tutto. L'idea di dare il ruolo del protagonista a Moriarty piuttosto che a Sherlock Holmes mi sta regalando molti spunti di riflessione.

    In seconda battuta direi che sono degni di nota Gorilla SP (come diceva Konno è molto scientifico), Mars Zero (vampirismo al servizio del militarismo) o per divertirsi senza troppi pensieri Nagatoro (qui la mia curiosità mi spinge a guardarlo per vedere il perchè succede ciò che succede) e Sentouin-Hakenshimasu! (trovo i personaggi esilaranti nella loro ricerca di fare "punti malvagità" e infine Kaifuku Jutsushi no Yarinaoshi (fantasy molto particolare da bollino più rosso che arancione non solo per le scene di sesso ma per la tematica che spinge il personaggio principale a fare ciò che fa).

    Oddio, siccome ne guardo un infinità, meglio che mi fermo se no sponsorizzo il 95% della prodiuzione primaverile :P
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    RAD|+18
    Posts
    464
    RAD Points Powa
    +505

    Status
    Offline
    - "Tensura Nikki" me l'ero perso! È sicuramente tra le cose che vedrò.

    - levius non l'ho visto e neppure la prima stagione di Megalo box...
    Il cyber pugilato di per sé non mi ispira molto, ma metto anche questi nella lista delle cose da provare.



    Ghostmaker, eh, se ti senti di consigliare il 95% della produzione, in effetti sei un po' troppo buono come critico :)

    - Yuukoku no Moriarty, mi sono visto la prima stagione e, per quanto sia bella l'idea di un Moriarty protagonista, non sono riuscito a farmela piacere. Come giallo mi è sembrato molto sotto tono e, se non ci fosse stata una buona musica di supporto, credo che l'avrei trovato persino noioso. Certamente ci sono state delle belle trovate e delle deduzioni intelligenti, ma spesso le conclusioni del protagonista e del suo antagonista mi sono sembrate troppo libere. Per questo motivo, insomma, la seconda stagione non è tra le mie priorità, diciamo.

    - Kaifuku Jutsushi no Yarinaoshi, questo l'ho già visto, ha il suo fascino e, a mio avviso, le espressioni folli del protagonista compariranno a lungo nei social... ma sicuramente non è un capolavoro. Nella sua pagina credo di avergli già riservato una recensione più completa.




    Per il resto, vi sono grato per i suggerimenti, che sicuramente terrò in considerazione.

    Grazie tutti!


    P.S.: Oh, nessuno ha parlato di Zombieland Saga 2... Beh, questo è un altro che ho intenzione di vedere, perché la prima stagione mi era piaciuta. Un anime leggero, ma ben costruito e divertente, nel quale non mancano alcuni momenti più seri sulle protagoniste.
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    RAD|+18
    Posts
    28,115
    RAD Points Powa
    +1,779

    Status
    Offline
    Potresti recuperare back arrow volendo anche

    Edit Fanta è normale mi dà un tempo di postaggio di 60 sec..? O è un bug di ff? Se è normale ok, sennò bon te l'ho detto in caso se era un bug, ciao ciao ^^
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Peccato d'Ira col Simbolo del Drago


    Seguite il Canale Telegram di RAD per Rimanere Sempre Aggiornati sulle News e le Uscite degli Anime!


    Group
    RAD|Founder
    Posts
    70,652
    RAD Points Powa
    +21,117
    Location
    Boar Hat

    Status
    Anonymous
    Almus se intendi tra un messaggio e un altro si è normale, c'è un tempo di attesa di 60 secondi, per evitare spam continuo di messaggi ;)
     
    Top
    .
5 replies since 11/6/2021, 22:35   155 views
  Share  
.
Top