Come Scaricare un Torrent

Come Scaricare File Torrent con qBitTorrent in Modo Sicuro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Peccato d'Ira col Simbolo del Drago


    Seguite il Canale Telegram di RAD per Rimanere Sempre Aggiornati sulle News e le Uscite degli Anime!


    Group
    RAD|Founder
    Posts
    70,526
    RAD Points Powa
    +21,045
    Location
    Boar Hat

    Status
    Anonymous

    Come Scaricare un Torrent

    qb_banner


    Come scaricare file Torrent:

    Abituato all’immediatezza dei servizi di hosting che permettono di scaricare qualsiasi file in un paio di clic, stai incontrando qualche difficoltà nel comprendere come scaricare file Torrent? Vorresti una mano a configurare correttamente il tuo programma? Questa allora è la guida che fa per te.

    Una cosa che devi sapere è che puoi scaricare i Torrent sia mediante l’uso di file Torrent sia tramite i magnet link: i primi sono dei piccoli file di testo contenenti le “coordinate” dei file da scaricare dalla rete BitTorrent; i secondi sono dei collegamenti diretti (caratterizzati dall’icona di un magnete) che permettono di avviare il download dei file dalla rete BitTorrent anche in mancanza di un server d’appoggio (il cosiddetto server tracker). Per noi utenti non ci sono grosse differenze fra queste due modalità di download, basta infatti sempre cliccare sul link del Torrent disponibile per il download per far aprire il nostro qBitTorrent e far partire il Download del file.


    qBitTorrent (Windows/Mac/Linux):


    Hai mai sentito parlare di uTorrent? Scommetto proprio di sì, d’altronde si tratta del client BitTorrent più usato al mondo (almeno in ambito Windows) ma, se posso, io ti consiglio di lasciarlo perdere. Con il progredire delle versioni è diventato pieno zeppo di banner pubblicitari e il suo pacchetto d’installazione propone il download di tantissimi programmi promozionali inutili. Meglio, secondo il mio modestissimo parere qBitTorrent che è gratuito, open source e non presenta alcun contenuto pubblicitario al suo interno. È compatibile non solo con Windows, ma anche con macOS e Linux.

    Per scaricare qBitTorrent sul tuo PC, collegati al suo sito Internet ufficiale e fai clic prima sulla voce 32-bit & 64-bit installers che si trova accanto alla bandierina di Windows e poi sulla voce Download qBittorrent Windows. A download completato, apri il file qbittorrent_xx_setup.exe e fai clic prima su Sì e poi su OK e Avanti. Apponi dunque il segno di spunta accanto alla voce Accetto le condizioni della licenza e clicca prima su Avanti due volte consecutive e poi su Installa e Fine per concludere il setup.


    Utilizzi un Mac? In questo caso, per scaricare qBitTorrent sul tuo computer devi collegarti al sito Internet del programma e devi cliccare prima sulla voce DMG collocata accanto al logo di Apple e poi sulla voce Download qBittorrent Mac OS X presente nella pagina che si apre. Successivamente, devi aprire il pacchetto dmg che contiene qBitTorrent e trascinare il software nella cartella Applicazioni di macOS. Al primo avvio di qBitTorrent, per bypassare le restrizioni di macOS nei confronti delle applicazioni provenienti da sviluppatori non certificati, fai clic destro sull’icona dell’applicazione e seleziona la voce Apri dal menu che si apre.

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Peccato d'Ira col Simbolo del Drago


    Seguite il Canale Telegram di RAD per Rimanere Sempre Aggiornati sulle News e le Uscite degli Anime!


    Group
    RAD|Founder
    Posts
    70,526
    RAD Points Powa
    +21,045
    Location
    Boar Hat

    Status
    Anonymous
    :up:
     
    Top
    .
1 replies since 15/6/2022, 20:00   173 views
  Share  
.
Top