Aokigahara, la foresta del suicidio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    RAD|User
    Posts
    8,070
    RAD Points Powa
    +23

    Status
    Anonymous

    Aokigahara-ghost-2


    CITAZIONE
    (Sul cartello: La vostra vita è un dono prezioso datovi dai vostri genitori. Per favore pensate ai vostri genitori, ai vostri fratelli, sorelle e bambini. Non tenetevi tutto per voi. Parlate dei vostri problemi. Contattate l'Associazione per la Prevenzione dei Suicidi.)

    Aokigahara è una foresta che si trova alla base del Monte Fuji. La traduzione letterale di Aokigahara è "Il mare di alberi", sebbene sia una foresta dalle dimensioni limitate, circa 35 km quadrati.
    E' una foresta fitta e difficile da attraversare, spesso oscura e umida.
    Tuttavia non è nota per il suo ecosistema o per la sua intricata rete di grotte: Aokigahara è famosa anche fuori dal Giappone per il numero di suicidi che ogni anno avvengono nella zona.
    Si può stimare una media di 100 suicidi ogni anno.
    Perchè questa foresta pare essere la località preferita dai giapponesi per morire?
    Uno dei motivi sarebbe quello di morire ai piedi del Monte Fuji. La montagna è considerata sacra e popolata da divinità, e probabilmente molte persone desiderano togliersi la vita in quel luogo nella speranza di entrare a far parte del mondo mistico della mitologia giapponese locale.
    Un'altra ragione sarebbe prevalentemente "tattica": la foresta è intricata e fitta; il groviglio di alberi non lascerebbe sfuggire alcun suono, lasciando i suicidi liberi di togliersi la vita indisturbati senza che nessuno possa correre in loro aiuto.
    Alcune leggende giapponesi sostengono che le anime delle persone che si sono tolte la vita ad Aokigahara abbiano permeato gli alberi, e che tutt'ora vaghino per la foresta alla ricerca della pace eterna.



    Aokigahara è considerato uno dei luoghi più infestati del Giappone; com'è naturale immaginare, attorno a luoghi coinvolti in una sequenza così impressionante di morti nascono come funghi storie di fantasmi e leggende.
    Una marea di spiritisti hanno visitato la foresta, affermando che all'interno di essa si possa percepire un'energia malvagia, secondo loro frutto dell' accumulo di sofferenza nel corso dei secoli.
    Questa energia malvagia spingerebbe molte persone a togliersi la vita, benchè alcune siano entrate nella foresta senza alcun intento suicida.

    C'è chi sostiene inoltre che, in realtà, alcuni dei suicidi non sarebbero tali: ci sarebbe un giacimento di ferro sotterraneo in grado di far impazzire una bussola, e molte persone si sarebbero perse nella foresta proprio per questo motivo, non ritrovando più la via d'uscita e rimanendo intrappolate all'interno del groviglio di cespugli ed alberi di Aokigahara, fino a morire.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ~ Reach the sky ~

    Group
    RAD|Onorary Members
    Posts
    1,241
    RAD Points Powa
    +698
    Location
    Braavos

    Status
    Offline
    Mmm bel posticino dove passare la notte
     
    Top
    .
  3. shanks_il_rosso_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si, proprio un bel posticino... in compagnia dei fantasmi ogni posto è più bello xD
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    RAD|Fan
    Posts
    7,958
    RAD Points Powa
    +60

    Status
    Offline
    Io mi interesso un po' di parapsicologia e personalmente il luogo mi è sembrato affascinate e carico di folclore.

    Certo il passarci la notte sarebbe una bella festa allegra XD Forse troppo affollata se davvero ci sono 100 morti all'anno e la cosa si ripete con frequenza da secoli ahahah

    Scherzi a parte.. Gli spiritisti sono cani meglio non credergli. Ritengo che la cosa miglioe sarebbe andare con una buona strumentazione scientifica e analizzare e vdere che succede.

    Dalle due foto postate però sembra proprio un bel luogo adatto ai fantasmi.!
    Mi ha incuriositò la cosa della bussola impazzita è un fenomeno raro che capita solo in luoghi precisi e con particolarità morfologiche imputabili al magnetismo terrestre, alcuni sostengono che in questi luoghi dove le bussole impazziscono passino le famose ley lines overo i flussi energetici della terra.
    Ma non ci sono prove scientifice in merito.
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    RAD|+18
    Posts
    544
    RAD Points Powa
    +149
    Location
    san marino

    Status
    Anonymous
    le sedute spiritiche dovrebbero uscire bene.
    per far scombussolare la bussola non è che lì sotto ce un giacimento di sakuradait? (non ditelo a Britannia :P ) [(code geass)]

    raga vi ricordate che compare sta diceria anche nell'anime GTO, quando crede di aver ucciso kanzaki
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    RAD|Fan
    Posts
    7,958
    RAD Points Powa
    +60

    Status
    Offline
    Beh è probabile anche il giacimento di ferro wenustois ma dovrebbero comunque fare delle rilevazioni adeguate.

    Ho provato a cercare foto in rete di questa foresta non tanto per i fantasmi quanto per i paesaggi ma francamente sono rimasta spiazzata cioè appaiono immagini tranquille con gente che passeggia poi immagini in cui si vedono scheletri impiccati putrefatti o indumenti ecc. ecc.

    Ora... Non ho la più pallida idea se è stato fatto qualche film horror su questa foresta ma francamente vedere quelle immagini mi ha convinto che foto serie per ammirare i paesaggi ambientali ne siano state fatte poche in quel bosco. Il che è un peccato perchè da che ho capito è una foresta pressochè incontaminata
     
    Top
    .
  7. Kiri1911
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Molto interessante... Andiamo qualche volta e magari organizziamo un party :content:
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    RAD|Fan
    Posts
    27,474
    RAD Points Powa
    +4,861

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Kiri1911 @ 13/7/2016, 15:13) 
    Molto interessante... Andiamo qualche volta e magari organizziamo un party :content:

    Già, chissà in quanti entreremo e in quanti usciremo :shock: :xD:
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    RAD|+18
    Posts
    544
    RAD Points Powa
    +149
    Location
    san marino

    Status
    Anonymous
    per il party mi prenoto
    Kiri1911 orgaznizzi te?
    :xD:
    #1 Kiri1911
    #2 wenustois
    #3
    ce qualcun altro che si aggrega?
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    RAD|Fan
    Posts
    27,474
    RAD Points Powa
    +4,861

    Status
    Anonymous
    Io ahahaha :xD:
     
    Top
    .
  11.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    RAD|Fan
    Posts
    7,958
    RAD Points Powa
    +60

    Status
    Offline
    ahahaha se fate un party li porto la macchina fotografia e qualche sedia extra XD :ok:
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    RAD|+18
    Posts
    544
    RAD Points Powa
    +149
    Location
    san marino

    Status
    Anonymous
    le sedie extra per qualche fantasma? dopo tutto quel tempo forse avranno anche fame :xD:
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    RAD|Fan
    Posts
    27,474
    RAD Points Powa
    +4,861

    Status
    Anonymous
    Ci penso io al cibo ahahaha :xD:
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    RAD|Fan
    Posts
    7,958
    RAD Points Powa
    +60

    Status
    Offline
    si per i fantasmi X°DDDD in effetti un po' di fame è probabile che la abbiano ahahaah
     
    Top
    .
13 replies since 7/12/2013, 23:20   794 views
  Share  
.
Top