Upgrade Disegno grafico come fare?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    13,963
    RAD Points Powa
    +6
    Location
    Manchester United

    Status
    Offline
    Salve, vorrei chiedervi delle informazioni riguardo il disegno: Con quale strumenti (software e/o hardware) potrei ottenere uno stile di disegno simile alla prima immagine, o almeno alle 2 seguenti? Non parlo tanto della colorazione, ma tipo dei contorni?

    Io ho sempre disegnato su MS Paint e con mouse, ma si vede (specie dai pixel) che non sono ben definite come le immagine proposte sopra.
    Qualche mese fa chiedi aiuto, e mi dissero "lineart", ho cercato tutorial ma erano basati su grosse immagine, di solito visi, e si limitavano a ricalcare). Il mio obiettivo è creare artwork medio-piccole per creare carte di yugioh con quello stile richiesto (quindi niente capolavori della madonna), e quindi mi serve poter disegnare (preferibilmente con mouse) a mano libera, ottenendo i risultati che si vedono in quelle immagini (contorno ben definito in primis). Ci ho provato anche con Photoshop, ma disegnare a mano libera è tanto più macchinoso rispetto a MS Paint. Se si può fare senza Tavoletta Grafica sarebbe top per me.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    RAD|Fan
    Posts
    16
    RAD Points Powa
    +6

    Status
    Anonymous
    illustrator o inkscape per es che sono vettoriali e non raster
     
    Top
    .
1 replies since 7/2/2020, 10:12   186 views
  Share  
.
Top